Continua la faida online tra Kenny Omega e Will Ospreay, apparentemente alimentata più che altro da quest’ultimo. Da qualche tempo Will Ospreay lancia frecciatine continue alla stella della AEW, con uno scopo non ben precisato dato che ormai la possibilità di vederli contro a Forbidden Door sembra tramontata. Il wrestler britannico qualche settimana fa aveva effettuato sul ring della Rev Pro la One Winged Angel di Kenny Omega su un avversario, salvo poi non chiudere il match alzando di proposito la spalla dell’avversario da terra. Questo gesto aveva attirato l’attenzione del wrestler canadese che aveva risposto: “Non ho ben afferrato. Forse un po’ infantile? Comunque ottima esecuzione”. Ospreay aveva risposto “Molto semplice, se fai lo stronzo con me io posso essere uno stronzo ancora peggiore”.

La maglietta della discordia

Sembrava finita lì ma Will Ospreay aveva continuato a lanciare segnali al rivale, mettendo sul mercato una maglietta con i colori tipici dello United Empire che avevano grandi riferimenti a Kenny Omega. La maglietta, infatti, vedeva un disegno di Osperay che esegue la One Winged Angel su un avversario con la scritta “Billy the Wanker” (Billy il segaiolo) con un disegno in foglia d’oro che sembra essere il simbolo di un Omega greco e il retro con la scritta “Better than ‘The Best’ Bout Machine” (Meglio di ‘The Best’ Bout Machine). Insomma, ci sono pochi dubbi su chi Ospreay stesse prendendo in giro.

La lettera di diffida

Un gesto che non ha lasciato indifferente Omega, ma nel modo che forse Ospreay non si aspettava. Secondo quanto comunicato ieri, infatti, Pro Wrestling Tees avrebbe ricevuto una lettera di diffida da parte degli avvocati della AEW che chiedono di non continuare la vendita del prodotto, che infatti è stato già ritirato dal mercato. Omega ha risposto dando spiegazione ai fan del suo gesto che potrebbe essere visto come un torto a loro più che ad Ospreay, dicendo che la maglietta ha “destato diversi motivi di preoccupazione al reparto legale della AEW” ma che comunque hanno fatto in modo che gli ordini effettuati dai fan fino al momento della rimozione dallo shop venissero evasi regolarmente, così da non scontentare nessuno.

Ospreay rincara la dose

Ovviamente Will Ospreay non aspettava altro che una reazione del genere da parte del bersaglio delle sue provocazioni. Il wrestler britannico ha detto: “24 ore dopo la sua pubblicazione non è più possibile comprare la maglietta. Questo in seguito di una lettera di diffida da parte di Kenny Omega. Ho appena mostrato a tutti quanto Kenny Omega sia uno stronzetto insicuro”. Ospreay ha poi continuato con un promo molto tagliente su Omega, che a suo dire è invidioso perché all’età di Ospreay aveva vinto solo l‘All Japan Junior Heavyweight Championship e combattut il famoso match con Kota Ibushi. Alla stessa età Ospreay dice di aver fatto tutto quello che ha fatto Omega in carriera e molto di più. Inoltre secondo lui la AEW non è più quello che Omega sperava e la gente adesso la confonde con NXT e 205 live. Ospreay aggiunge provocatoriamente che le ragazze giapponesi da lui scelte per la AEW non vengono usate mentre i wrestler di 205 live si. Una serie di frecciatine con un fondo di verità che servono a dimostrare, secondo Ospreay, quanto Omega sia una persona da disprezzare.

Realtà o finzione?

Kenny Omega e Will Ospreay hanno una lunga storia alle spalle. Nonostante si siano scagliati l’uno contro l’altro solo di recente in interviste e tweet espliciti, i due hanno condiviso il ring più volte nel corso degli anni. Essendo stato Omega il leader del Bullet Club in NJPW e Ospreay un membro della fazione CHAOS, i due sono stati spesso su fronti opposti durante il periodo di The Cleaner in Giappone. Non sappiamo se questa faida così aspra che si sta sviluppando online sia in qualche modo un work. Quello che fa pensare che non lo sia è il fatto che Omega abbia risposto a stento alle provocazioni di Ospreay, se non per motivare ai fan la lettera di diffida inviata a Pro Wrestling Tees.