L’edizione di venerdì sera di AEW Rampage ha registrato una media di 375.000 spettatori su TNT, con un calo del 12,4% rispetto alla settimana precedente. Si tratta dell’audience più bassa per lo show dal 27 maggio e della più bassa audience che Rampage abbia mai ottenuto nella sua fascia oraria regolare.
I “dati che contano” sono i più bassi di sempre
Nella fascia demografica 18-49, Rampage si è piazzato al 23° posto nella serata via cavo, con un rating di 0,11. Si tratta di un calo del 35,3% rispetto alla settimana precedente e corrisponde al minimo storico per lo show, indipendentemente dalla fascia oraria. Data la rilevanza che questi dati hanno per decretare il successo di uno show per i network, si tratta di una notizia di certo poco rassicurante. D’altronde la stessa AEW ha sempre posto l’accento sul fatto che la demografica 18-49 fosse il vero parametro su cui misurare il vantaggio nei confronti degli show concorrenti, con Jericho che si faceva chiamare provocatoriamente “Demo-God”.
Gli ascolti di Rampage sono diminuiti in tutte le fasce d’età, ad eccezione degli over 50, che sono aumentati dell’11,8%. Questa è stata la fascia più forte per lo show, cosa rara per un programma AEW. I maschi tra i 12 e i 34 anni sono scesi del 75%, raggiungendo lo 0,02 di rating. È il numero più basso che Rampage abbia mai ottenuto in quella categoria. Anche lo 0,13 di rating dei maschi 18-49 è stato il più basso nella storia dello show.