Il CEO, General Manager e capo del team creativo della AEW Tony Khan, ha dichiarato che il team deputato alle relazioni e allo sviluppo coi talenti subirà una espansione notevole. Difatti, personaggi di esperienza come Sonjay Dutt, QT Marshall, Pat Buck e Tony Schiavone si aggiungeranno alla rosa preesistente. In aggiunta, Madison Rayne occuperà la figura di “Coach” nella divisione femminile.
Di cosa si occuperanno nello specifico le “nuove” personalità
Sonjay Dutt ricoprirà la carica di Vice Presidente della coordinazione creativa e produttiva. Nella fattispecie, Sonjay dirigerà la comunicazione delle “storylines” e della formazione di nuovi produttori AEW. Dutt si è unito alla federazione nel 2021, portando con sé venti anni di esperienza sia sul ring che nel comparto produttivo.
QT Marshall sarà il nuovo Vice Presidente per la coordinazione degli show e del comparto creativo. Si occuperà di pianificare programmi e storylines, di curare l’evoluzione dei personaggi e di gestire la logistica dei live event
Pat Buck è stato promosso a Vice Presidente per l’evoluzione dei talenti. Supervisionerà il lavoro degli insegnanti. Darà input agli incontri e ai “promo” e capeggerà il team per le relazioni coi talenti.
Tony Schiavone sarà “Senior producer” (capo produttore) e consigliere speciale per i talenti, forte della sua esperienza quarantennale nel buisness.
Madison Rayne, infine, diverrà insegnante di rilievo per la divisione femminle e punto di riferimento per la stessa.
Altro acquisto per i gruppi di lavoro della AEW sarà Christopher Daniels che ricoprirà il ruolo di manager per il team per le relazioni coi talenti. Team che manterrà stretto contatto con il “gruppo legale” per la ricerca dei talenti.