Arrivato in AEW lo scorso giugno, Claudio Castagnoli ha fatto immediatamente parlare di sé nella nuova avventura: lo svizzero infatti ha debuttato a Forbidden Door contro Zack Sabre Jr. in un ottimo match, poi ha preso parte (ed è stato MVP) al Blood & Guts match e infine ha conquistato il ROH World Championship ai danni di Jonathan Gresham. Se pensate che il wrestler si senta dunque ‘soddisfatto’ avete torto, perché lo Swiss Superman ha ancora molto da raggiungere in questa nuova grande esperienza post-WWE.
Sogno nel cassetto
Durante la conferenza stampa post Starrcade V, Castagnoli ha dichiarato di voler sfidare Kazuchika Okada, spiegando anche il perché:
“Conosco Okada da 10 anni, fin da quando lottava in Chikara e ogni tanto rimaneva a casa mia e di Chris Hero. Un sacco di ragazzi si fermavano da noi, incluso lui. Poi l’ho rivisto di nuovo quando si stava allenando in Messico Credo di avere anche una foto di noi due che risale ai tempi in cui avevo ancora i capelli e lui non era ancora il “Rainmaker”. Ecco perché credo ci sia molta ‘storia’ tra noi due e lui è sicuramente uno di quelli che vorrei affrontare.”
L’idea di un match tra i due sicuramente stuzzica la fantasia di tutti i fan del wrestling, ma chissà quanto dovremo aspettare per poter assistere a tale incontro. Certamente i rapporti tra AEW e NJPW sono ottimi, ma tenendo conto che Forbidden Door si è tenuto poco tempo fa, probabilmente ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Nel frattempo Castagnoli affronterà  Konosuke Takeshita a Battle of the Belts III in un match valevole per il ROH World Championship il prossimo 6 agosto.