Nell’editoriale della scorsa settimana si parlava dell’effetto Triple H, ovvero degli evidenti segnali di rottura rispetto al passato che possiamo cogliere già in queste prime puntate di Raw e Smackdown sotto la sua gestione. Alcuni wrestler poco considerati da McMahon stanno avendo una diversa esposizione, Ciampa è il caso più evidente. Oggi però approfondiamo le speranze e prospettive di un altro atleta che sembra stia avendo dei vantaggi da questo cambiamento, ovvero Kevin Owens.
Non possiamo certo paragonare la sua recente carriera a quella di tanti lottatori arrivati da NXT che hanno avuto insuccesso nel main roster, ma nonostante tutto c’è sempre la sensazione che abbia raccolto meno di quanto potrebbe, che non sia sfruttato a dovere. La faida condita dal match di Wrestlemania contro Stone Cold è stato infatti un inaspettato miracolo dopo averlo visto rimanere nel midcarding per mesi. Al di là della sconfitta il canadese ha avuto l’onore di essere il primo avversario di Austin a diciannove anni dal ritiro, una soddisfazione che nessuno potrà mai togliergli. Dopo l’ottimo lavoro fatto da Owens per il Rattlesnake ci si aspettava che finalmente si tornasse a considerarlo come uno dei più importanti atleti del roster, o almeno che venisse coinvolto un po’ di più nei main event, ma cosa invece è successo?
Dopo Wrestlemania è stato inserito in un feud comedy contro Ezekiel/Elias. Non fraintendetemi, il canadese è stato superprofessionale e la suo ruolo da “sano in un mondo di pazzi” l’ha interpretato alla perfezione, ha regalato un sacco di segmenti spassosi. Ma un atleta a cui viene affidato un ruolo così importante a Wrestlemania può subito dopo essere spedito a fare un feud simile?
Per fortuna la gestione di Triple H sembra di tipo diverso rispetto a quella di McMahon. L’ennesimo match tra Owens e Ezekiel si è trasformato in uno squash, quasi che volessero mandare il messaggio che per il canadese sia finito il momento delle buffonate per tornare a essere un pericolo per tutta la WWE. Si è sbarazzato del suo avversario in pochi minuti e nello scorso episodio di Raw abbiamo avuto la conferma della nuova direzione per lui.
Non solo è andato a interrompere un pezzo grosso come McIntyre, ma nel promo che ha messo i presupposti per il successivo match contro lo scozzese ha ribadito la sua voglia di tornare ad essere il Pritzefighter, il wrestler che accettava ogni sfida senza aver paura di nessuno. Era dal feud contro Reigns che non si vedeva il suo personaggio così determinato, non resta ora chiederci cosa gli riserverà il suo futuro.
Nello scorso episodio di Raw ha espresso la volontà di essere il prossimo sfidante al titolo per il dopo Clash of the Castle ma, considerando che prevedo la conferma di Reigns contro McIntyre, dubito ci verrà già riproposto un match tra il canadese e il Tribal Chief. Il fatto che ci sia per ora solo un titolo mondiale mi rende difficile immaginarlo campione finché c’è Roman al comando, ma al di là di ciò ci sono altre opportunità. Vi faccio tre nomi.
Un feud con McIntyre non mi sembra affatto improbabile, lo scontro di questa puntata potrebbe essere il seme da cui si svilupperà il loro feud da inizio settembre in poi. Non vedo un problema che appartengano a roster differenti, i confini tra Raw e Smackdown attualmente sono labili. Mi piacerebbe anche vederlo contro Edge, la stessa Rated R Superstar ha espresso il desiderio di lottare contro il suo connazionale e sarebbe davvero un peccato non venisse accontentato. Sarebbe poi bello vederlo riformare la coppia con Zayn, magari formando proprio il duo che toglierà le cinture agli Usos. I contatti con i cugini di Reigns ci sono già, Sami nella sua posizione di alleato (mal digerito) della Bloodline rende gli scenari ancora più interessanti.
Staremo a vedere come proseguirà l’avventura di Owens in WWE ora che Triple H è al comando, ma intanto ditemi contro quali wrestler vorreste vederlo nei prossimi mesi. Credete che prima o poi tornerà a essere campione del mondo? Ditemi la vostra sul Prizefighter qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L