Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal T-Mobile Center di
Kansas City, Missouri. Lo show inizia con Edge che parla di quanto successo a Clash at the Castle, il turn heel di Dominik Mysterio. Dice che lo ha aiutato nel suo primo incontro davanti a un pubblico, è stato a casa sua a San Diego, e che l’ha aiutato così come lo stesso Rey nella lotta contro i The Judgment Day. Conclude dicendo che deve raggiungerlo sul ring, non per parlarci ma per prenderlo a calci in culo. Al suo posto però si presenta Rey che prova a calmarlo. Ma dal backstage arriva anche Rhea Ripley che dice a Rey che ha provato a proteggerlo come se fosse ancora un bambino ma adesso è diventato un vero uomo. Quindi sul ring Finn Balor e Damian Priest attaccano Edge, mentre a bordo ring Rhea e Dominik mettono al tappeto Rey lanciandolo contro i gradoni in acciaio. Il segmento si conclude con Finn Balor che vola dalla terza corda per colpire Edge a terra e una sedia bloccata al ginocchio.

WWE Tag Team Championship #1 Conterders Fatal 4 Way Match: The New Day vs. Alpha Academy vs. Los Lotharios vs. The Street Profits 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Quattro team per decretare i nuovi #1 contender per i WWE Tag Team Championship. A sfidarsi i The New Day, gli Alpha Academy, i Los Lotharios e i The Street Profits. Tanta tecnica e rapidità sul ring per questo incontro. Nel corso del match ha fatto il suo ritorno nella federazione Braun Strowman facendo piazza pulita sul ring tra superstar e sicurezza. Il suo ritorno era già nell’aria e ora è diventato ufficiale. In ogni caso nessun vincitore in questo incontro.

Vincitori: No Contest

Non Title Match: Raquel Rodriguez & Aliyah vs. Doudrop & Nikki A.S.H. 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le WWE Women’s Tag Team Champion Raquel Rodriguez & Aliyah hanno affrontato Nikki A.S.H. & Doudrop. I titoli di coppia femminili non erano in palio. Un buon incontro sul piano tecnico nonostante mi sarei aspettato un qualche minuto in più per loro. Nel finale la vittoria è andata nelle mani delle campionesse anche con merito. Chi proverà a prendere le loro cinture nel prossimo futuro?

Vincitrici: Raquel Rodriguez & Aliyah

Theory, il detentore della valigetta del MITB Ladder Match, arriva sul ring. Parla di quello che è successo a Clash At The Castle, di come Tyson Fury lo abbia colpito al ppv a bordo ring impedendogli incassare la valigetta. Dice che Roman Reigns è rimasto campione solo per il fatto che la sua “famiglia” lo abbia aiutato. A fermarlo ci pensa Kevin Owens, gli dice che è un perdente, un arrogante e che in una lista di persona arroganti lui è in cima alla stessa. Theory da dal geloso a Owens e ai fan presenti nell’arena. Kevin replica dicendo che l’unico fatto per il quale può stare con quella valigetta tra le mani è per il fatto che non fosse presente nell’incontro.

Kevin Owens vs. Austin Theory 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match tra di loro si è tenuto subito, con l’arrivo di un arbitro dal backstage. Un dominio quasi totale da parte di Kevin Owens, almeno nella fase iniziale, che finalmente potrebbe aver trovato una bella faida nelle sue mani. Poi Theory è riuscito a rientrare nell’incontro mossa dopo mossa. E’ stato effettivamente una sorpresa questo match, i due hanno raggiunto un livello decisamente alto sul ring. A trovare la vittoria finale è stato Kevin Owens grazie alla sua Stunner.

Vincitore: Kevin Owens

Le Damage Ctrl, Bayley, Dakota Kai & Iyo Sky hanno raggiunto il ring. A turno parlano del fatto che a Cash At The Castle hanno sconfitto le loro afvversarie prendendo così il controllo, poi Iyo aggiunge che nella prossima settimana a Raw riusciranno a conquistare i WWE Women’s Tag Team Chamipionship dando la possibilità a Aliyah e Raquel di avere ancora qualche giorno di gloria. Bayley dice che anche Bianca Belair avrà lo stesso esito, la sconfitta. La Raw Women’s Champion non si fa attendere e sfida Bayley immediatamente a un incontro ma rifiuta la proposta. Dice di volere quel titolo, e che lo avrà in qualsiasi modo.

Rey Mysterio vs. Damian Priest 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La resa dei conti tra Rey Mysterio e Damian Priest dopo che i Judgment Day hanno fatto passare il figlio Dominik dalla parte dei “cattivi”. Un match intenso e piacevole da seguire. Rey ha messo in grande difficoltà il membro della stable dei Judgment Day nel corso di tutto l’incontro. Quando sembrava che Rey potesse arrivare alla vittoria l’intervento di Dominik e Rhea ha dato la possibilità a Damian di arrivare alla vittoria. Una distrazione fatale per lui.

Vincitore: Damian Priest

US Championship Steel Cage Match: Bobby Lashley (c) vs. The Miz 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il main event della puntata, Bobby Lashley ha messo in palio il suo US Championship contro The Miz in uno Steel Cage Match. Avevo molto interesse per questo incontro. Di nuovo la presenza di Dexter Lumis che è costata molto cara allo sfidante dato che quando ha provato a scalare la gabbia Miz si é distratto e Lashley ha trovato il tempo per andare a segno con la Spear. Poi ha trovato anche il pin vincente confermandosi così ancora campione. Ha vinto nonostante lo sporco inizio messo in atto da Miz e Ciampa.

Vincitore: Bobby Lashley

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
6.75
raw-05-09-2022-the-monster-is-backIl primo show dopo Clash At The Castle, subito un ritorno importante per la federazione come quello di Braun Strowman. Può dire tanto se ben gestito, senza ombra di dubbio. Poi questa versione heel di Dominik Mysterio è veramente interessante, riusciranno i The Judgment Day a lanciarlo come si deve in singolo? Lo spero. In ogni caso le trame verso Extreme Rules stanno prendendo piega e le faide si dovranno elevare puntata dopo puntata. Il livello è tornato decisamente elevato in ogni show.