Sono emerse molte indiscrezioni e dettagli sulla scaramuccia post-scrum dell’AEW di cui vi avevamo parlato nella giornata di ieri e la situazione che ne emerge è davvero pesante. Si parla di un ennesimo episodio di violenza fisica nel backstage della AEW che questa volta avrebbe coinvolto diversi wrestler di punta.
Dopo la conferenza stampa in cui CM Punk ha sparato a zero su Colt Cabana, Young Bucks, Hangman Page e altri, il campione del mondo è tornato nel backstage dove si è verificato un alterco. Gli EVP (Kenny Omega, Young Bucks) erano ancora nell’edificio e si dice che siano dovute intervenire numerose persone. Da questo punto in poi i dettagli della situazione si fanno nebbiosi. Wrestling Observer ha rivelato che CM Punk ha dato il via ai problemi colpendo Matt Jackson degli Young Bucks.
L’allenatore di Punk, Ace Steel, sarebbe stato coinvolto, secondo quanto hanno confermato la maggior parte delle persone interpellate da Fightful. Altri hanno detto che Nick Jackson ha finito per essere colpito da un colpo o addirittura messo al tappeto, lasciandogli lasciandogli visibili segni dopo la rissa. Secondo numerose fonti, ciò è avvenuto a causa del lancio di una sedia da parte di Ace Steel. Anche Kenny Omega e Ace Steel si sarebbero “azzuffati”, con Steel che avrebbe morso Omega e lo avrebbe afferrato per i capelli. “Molte imprecazioni, tanto caos e gente che non era disposta a parlare”, ha detto una persona che ha familiarità con la situazione.
Possibili conseguenze legali
Secondo Fightful almeno uno degli allenatori era “molto arrabbiato” per l’accaduto. Subito dopo la fine della mischia di Punk, una guardia di sicurezza si è precipitata nel backstage. Molti di coloro con cui abbiamo parlato pensano che la situazione potrebbe avere conseguenze legali.
Ci sono stati racconti che parlavano del coinvolgimento di Christopher Daniels e Pat Buck, che sembrano variare a seconda della persona con cui si parla, ma non ci sono conferme totali in merito. Ci sono state diverse persone che hanno cercato di calmare la situazione quindi è difficile capire chi lo abbia fatto in modo concreto e chi era solo testimone dell’accaduto.
Eddie Kingston è stato recentemente sospeso per due settimane per un leggero alterco fisico con Sammy Guevara (una manata in faccia, a quanto si dice). Non era la prima volta che un diverbio sfociava in un alterco fisico in AEW, già ad All Out 2019 Sadie Gibbs e Bea Priestly erano venute alle mani e Matt Jackson aveva contribuito a sedare la situazione. Tony Khan non era presente in quel momento essendo impegnato in un incontro con i media poco distante.