Questa notte si è celebrato il primo anniversario di NXT 2.0, proprio un anno fa lo show del roster di sviluppo della WWE veniva presentato ai fan con un netto rebranding, sia nelle grafiche e nella scenografia, ma anche nella sostanza tornando ad essere uno show per lanciare i talenti del futuro. In questo anno tanti giovani si sono fatti conoscere e alcuni sono già stati lanciati nel main roster, ma adesso è di nuovo tempo di cambiamenti, almeno per quanto riguarda logo e arena, un ritorno al passato con uno sguardo proiettato sempre sul futuro.
“We are NXT!”
La puntata speciale di stanotte si è conclusa così come era iniziata l’era di NXT 2.0, con un match valido per il North American Title. A trionfare è stato Solo Sikoa nel main event, ma la puntata non si è chiusa con i suoi festeggiamenti, prima di andare off air è stato infatti proposto un video di circa un minuto, narrato da Shawn Michaels. Sopra gli highlights di questo anno di NXT 2.0, l’Heartbreak kid ha rimarcato come: “NXT è e sarà sempre proiettato a sviluppare le Superstar del futuro, ma verrà sempre ricordato e riconosciuto il passato. NXT si evolve e pensa al futuro, le Superstar crescono e passano allo step successivo, ma il messaggio per i fan sarà sempre lo stesso, noi siamo NXT!”. Alla fine del video l’importante anticipazione del cambiamento, con il logo multicolore di NXT 2.0 che si trasforma in un logo dai contorni dorati con l’interno bianco, sullo sfondo nero e con il 2.0 rimosso.
Questa notte sono stati registrati dei tapings per la prossima puntata di NXT ed è già possibile vedere i cambiamenti al Performance Center attraverso delle foto che sono filtrate grazie a ringside news. Una nuova era sta per iniziare per NXT e dalla prossima settimana potremo vedere se ci saranno altri sostanziali cambiamenti oltre a quelli “grafici”.