Nella serata di sabato Jon Moxley ha difeso il suo titolo di campione del mondo GCW contro Nick Gage in un title vs career match. L’incontro è stato deciso dall’interferenza di Stokely Hathaway e W. Morrissey in chiave storyline tra MJF e Mox ed è stato un match molto violento. Un match che è stato in discussione, a detta di Fightful Select, poichè la AEW avrebbe provato ad impedire a Moxley di competere in GCW, con il Lunatic Fringe che proprio recentemente ha firmato un contratto esclusivo con la AEW.
Interrotta la collaborazione?
A parlare della particolare situazione che si è creata è stato Sean Sapp di Fightful Select, ciò che è certo è che dopo sabato Jon Moxley ha chiuso con la GCW per il momento. D’altronde Mox ha firmato un contratto in esclusiva con la AEW, con la possibilità di lottare per la federazione di Jacksonville e solo con federazioni che siano partner internazionali di essa, come per esempio la NJPW. A detta di Sapp sono mesi che la AEW chiede ai propri lottatori di non lottare in GCW e decisiva è stata la volontà di Moxley di finire la sua run nella federazione di Brett Lauderdale. Allo stesso tempo secondo la versione fornita da rappresentanti della GCW, è stata la AEW a decidere svolgimento e soprattutto fine dell’incontro che ha visto l’intervento dei The Firm in chiave storyline.
Tutto abbastanza ragionevole, con Tony Khan e soci che hanno dovuto “proteggere” il loro campione mondiale da una sconfitta in una federazione minore. Quando il title vs career match era stato annunciato il campione AEW era CM Punk e ci sarebbero stati sicuramente meno problemi in quel caso a far perdere pulito Moxley, dato che ovviamente Nick Gage non avrebbe rinunciato mai e poi mai alla sua carriera in GCW. Sean Sapp ha provato a parlare con funzionari AEW di questa situazione, ma afferma di non aver ricevuto risposte convincenti.