Gabe Sapolsky è stato recentemente riassunto dalla WWE ed un nuovo report indica cosa comporta il suo nuovo ruolo nella società. Secondo quanto riportato da Dave Meltzer nell’ultima Wrestling Observer Newsletter, Sapolsky lavorerà nella posizione di gestione dei talent e sarà responsabile delle comparse, i così detti extra, degli show di Raw e SmackDown.
Sapolsky è stato uno dei vari licenziamenti nel backstage avvenuti nel gennaio del 2022, ma prima di allora il fondatore della EVOLVE è stato fortemente coinvolto in NXT, prima come consulente e poi come produttore. Ha iniziato a collaborare con il brand all’inizio del 2018, dopo che la WWE ha acquistato EVOLVE. Sapolsky ha iniziato come assistente di Paul Heyman nella ECW originale, ma in seguito ha inciso il suo nome nel mondo del wrestling come primo booker di Ring Of Honor ed è stato influente nello sviluppo di future grandi star come Bryan Danielson, Samoa Joe e CM Punk. Ha anche creato Dragon Gate USA, progetto poi naufragato.
PWInsider aveva inizialmente riferito che Sapolsky era tornato in WWE alla fine di settembre come parte del team creativo. È uno dei tanti nomi che sono stati riportati in WWE da quando Triple H ha assunto il ruolo di Head Of Talent Relations e Chief Content Officer. “The Game” ha anche riassunto alcuni colleghi di Sapolsky, anch’essi licenziati a gennaio. “Road Dogg” Brian James è tornato in WWE come Senior Vice President of Live Events e Ryan Katz è stato riassunto come Creative Manager di “NXT”.