The Wrap, un sito internet che si occupa di pubblicare notizie sull’intrattenimento, ha pubblicato un articolo in cui affermava che gli “sforzi” della WWE nel far tornare Bray Wyatt hanno portato i loro benefici. Difatti 2,3 milioni di telespettatori si sono sintonizzati sulla puntata di Smackdown della settima scorsa in vista del discorso di Wyatt, che annunciava ufficialmente il suo ritorno a Stamford. Inoltre, nello stesso articolo, la redazione di The Wrap ha incluso una parte delle dichiarazioni di Triple H (capo del team creativo) sul successo di questa impresa.

Il coniglio bianco

“Ci siamo chiesti come potevamo far tornare Wyatt nella maniera più coinvolgente possibile” ha detto Hunter, proseguendo “Così abbiamo creato ‘il progetto del coniglio bianco’ inteso a trascinare i nostri telespettatori letteralmente in questo vuoto di contenuti del coniglio per aiutare a creare anticipazioni per il ritorno di Wyatt ad Extreme Rules su Peacock. È iniziato con il giocare con le luci delle arene e ha continuato con il rilascio di Easter eggs, come i codici QR tra gli episodi di Smackdown e di Raw, che ha portato ai telespettatori ulteriori indizi che li ha costretti a domandarsi continuamente, e a sintonizzarsi ogni settimana…”

I social media come strumento importante

“Questo è un esempio grande di come la WWE abbia una posizione unica nello sport-entertainment, in grado di servirsi dei propri shows e del proprio seguito sui social, per sviluppare contenuti multimedia e storie a lungo termine che aiutino a produrre importanti quantità aggreganti di audience” ha chiosato Triple H. Inoltre, lo stesso articolo ha sottolineato di come questa edizione di Extreme Rules, sia stata la più vista nella storia, e rintraccia proprio nell’annuncio del ritorno di Bray Wyatt la causa di tanto successo.