WrestleMania 28 è principalmente ricordata per due cose: l’Hell in A Cell tra The Undertaker e Triple H, ma soprattutto per il match tra John Cena e The Rock. Quest’ultimo era stato definito come uno “Once in a Lifetime”, ma sappiamo benissimo che l’anno dopo ci fu un rematch con in palio il WWE Championship. Il match nel 2012 se lo aggiudicò il Great One e Cena dovette iniziare un percorso di redenzione che lo portò proprio a vincere il rematch dell’anno successivo. Un wrestler che all’epoca calcava i ring di NXT, ossia EC3, ha recentemente ricordato quel match, ricordando che Cena avrebbe voluto diventare un “super cattivo” nel 2012.
Le parole di EC3
Parlando a The Wrestling Outlaws, l’ex wrestler WWE ha dichiarato che John Cena aveva in mente di turnare heel proprio in quel periodo, in modo da creare il più classico dei “buono vs. cattivo” allo Showcase of the Immortals:
“Conosco bene il retroscena della storia perché ne ho parlato direttamente con lui (John Cena) e mi ha detto che il business in generale, il merchandising e altre cose erano troppo buone per essere toccate. Mi ha detto che sarebbe stato folle cambiare, ma credo che lo volesse anche lui (il turn heel).
Informazione top secret – Lui avrebbe voluto turnare heel prima del match con The Rock, così tanto che aveva già fatto preparare il nuovo ring attire e io l’ho anche visto: è sempre stato nella sua mente. Avrebbe potuto fare di tutto, ha un grande talento. Dal punto di vista del business però non aveva senso, per questo probabilmente non se n’è fatto nulla”.