La saga sul futuro di Sasha Banks è iniziata a maggio quando lei e Naomi hanno lasciato li show WWE e non è ancora giunta al termine. Gli ultimi rumors suggeriscono che The Boss sta per fare il suo debutto per la NJPW. A queste voci è stata aggiunta un po’ più di credibilità questa settimana poiché sembra che la Banks sia atterrata in Giappone, due settimane prima di Wrestle Kingdom 17.

Sasha Banks è in Giappone

Secondo un nuovo rapporto di PWInsider che fa seguito a un tweet cancellato in cui si afferma che la Banks sarebbe arrivata in Giappone in anticipo per avviare potenziali accordi di sponsorizzazione. Il tweet è arrivato per gentile concessione di un direttore di un’agenzia di influencer marketing che lo ha subito dopo cancellato ma abbiamo una trascrizione tramite Bleacher Report:


“Sasha Banks, a female top wrestler who has surpassed 5.6 million Instagram followers and is active in the American professional wrestling organization WWE, will be staying in Japan from the middle of this week.
Hope to collaborate with Japanese brands. If you are interested in brands or agencies, how about MTG including her on the night of 12/21 (Wednesday) or 12/23 (Friday)? I’ll be waiting”


Sasha Banks, una top wrestler donna che ha superato i 5,6 milioni di follower su Instagram ed è attiva nell’organizzazione americana di wrestling professionale WWE, rimarrà in Giappone dalla metà di questa settimana.
Spera di collaborare con marchi giapponesi. Se siete marchi o agenzie interessate, che ne dite di Meet and Greet con lei il 21/12 (mercoledì) o del 23/12 (venerdì)?”

Un match da sogno contro Kairi

Per quanto riguarda quale sarà lo scopo del viaggio della Banks in Giappone e se dovesse effettivamente presentarsi a Wrestle Kingdom ancora non lo sappiamo. Sia Kairi che Banks hanno anticipato all’inizio di quest’anno che vorrebbero competere in un match da sogno l’una contro l’altra, potenzialmente per il nuovo titolo femminile IWGP. Da allora Kairi è diventato la prima detentrice di quella cintura e la difenderà a Wrestle Kingdom 17 contro Tam Nakano.
Lo scenario più probabile in questo momento è che Kairi vinca quel match, un risultato estremamente probabile poiché sarà la sua prima difesa, e Banks potrebbe apparire dopo il match per sfidare la campionessa.

Lo stato contrattuale attuale della Banks rimane sconosciuto. Mentre le voci riportano che The Boss e la WWE apparentemente non hanno trovato un accordo e il contratto di Sasha sarebbe terminato ad un certo punto durante l’estate, ma sembra che non terminerà ufficialmente fino alla fine del 2022. Questo sembra essere il motivo per cui non si è presentata altrove da quando è uscita dagli show della WWE.

Vedremo se Sasha esordirà in NJPW o farà il suo ritorno in WWE, Wrestle Kingdom 17 è ormai vicino e l’inizio del 2023 ancora di più e forse allora avremo notizie ufficiali sul futuro della Boss.