Ronda Rousey è campionessa di SmackDown da due mesi, da quando ha sconfitto Liv Morgan a Extreme Rules e detiene saldamente la cintura, solo un paio le difese titolate fino ad ora contro Emma e Shotzi. Per l’ultima puntata dell’anno di SmackDown sarà prevista un’altra difesa titolata e la sua avversaria è stata scelta stanotte attraverso un gauntlet match, un tipo di match molto usato negli ultimi anni, in particolare per la divisione femminile della WWE.
Più forte di tutto e di tutte
Ad iniziare il gauntlet match sono state Xia Li e Emma, l’atleta cinese è tornata la scorsa settimana da un infortunio attaccando Tegan Nox. La gallese è stata la terza ad entrare nel match dopo che Li ha schienato facilmente Emma, ma anche per lei la sorte è stata simile in pochi minuti. La terza avversaria per Xia Li è stata Raquel Rodriguez, diventata bersaglio di Ronda Rousey e Shayna Baszler nelle ultime settimane come testimoniato dal tutore al gomito. Lottando praticamente con un braccio la messicana ha superato sia Xia Li che Liv Morgan e si è ritrovata Sonya Deville come ultima avversaria. Deville è stata la prima a lavorare seriamente sul gomito infortunato di Rodriguez, ma ciò non è bastato perchè anche utilizzando solo il braccio detro l’ex campionessa di NXT l’ha schiantata al suolo aggiudicandosi l’incontro.
Mentre Rodriguez festeggiava Ronda Rousey è uscita sullo stage, non per congratularsi con lei, ma per annunciare che il match doveva proseguire essendoci ancora un’altra avversaria, ovviamente Shayna Baszler. La Queen of Spades si è accanita contro il gomito infortunato dell’avversaria arrivando persino a strapparle il tutore per poter colpire meglio. Sembrava fatta, ma Baszler ha gongolato un po’ troppo ed è stata sorpresa con un roll-up che è valso il conto di tre e la chance titolata a Raquel Rodriguez, il match sarà la prossima settimana, non moltissimo il tempo per recuperare dai problemi al gomito.