Crown Jewel è da sempre uno degli eventi più criticati, in casa WWE. L’edizione 2019, soprattutto, si accattivò le antipatie dei fan a causa dei match tra Braun Strowman vs. Tyson Fury e Brock Lesnar vs. Cain Velasquez, addirittura col titolo WWE in palio. Fury, autore poi di una prestazione ben più soddisfacente di Velasquez, volò in Arabia Saudita con lo stesso entourage che di solito porta agli incontri di boxe, e proprio uno dei membri del team ha rischiato di incorrere nelle ire di Brock Lesnar, Tim Allcock. Durante un’intervista, il conduttore di IFL TV Kugan Cassius ha raccontato l’evento al fratello di Tyson Fury, Tommy, ponendo un’accento sul comportamento di Allcock:
“Ha sfidato Brock Lesnar. Non è andata molto bene, a dire il vero. Era nel corridoio e Tim stava guardando Brock Lesnar. Credo che Brock Lesnar, secondo Tim, gli abbia detto: ‘Cosa stai guardando?’ e lui ha risposto: ‘Come sarebbe a dire cosa sto guardando? Che c’è, vuoi un match, o qualcosa del genere? Vieni, allora’. E poi c’è stato un reclamo su Tim per quel commento, ma Tim ha detto: ‘Ero pronto'”.
Dopo un incontro di otto minuti, Tyson Fury sconfisse Braun Strowman per count-out, mentre Brock Lesnar difese il WWE Championship contro Cain Velasquez in un incontro di 88 secondi.