Buongiorno amici di ZW e benvenuti al consueto report di NXT, ultima puntata del 2022 che ci regalerà il match titolato fra Wes Lee e Tony D’Angelo, non perdiamoci quindi in chiacchiere inutili e immergiamoci nello show.

JD McDonagh vs Julius Creed (w/Brutus Creed) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La puntata si apre con la sfida fra Julius Creed e JD McDonagh, i due danno vita ad una contesa combattuta con JD che riesce ad averne il controllo nelle fasi centrali. Ma a portarsi a casa la vittoria è Julius Creed grazie ad un potente Lariat. Al termine del match arrivano gli Indus Sher che sfidano ufficialmente i Creed Brothers per New Year’s Evil.

Vincitore: Julius Creed

BACKSTAGE: Tony D’Angelo si dice convinto di vincere contro Wes Lee e di portarsi a casa la cintura, nel mentre Channing Lorenzo afferma che con Dijak ci ha pensato lui.

BACKSTAGE: Lo Schism promette di uscire vincitore dal loro match e vogliono liberare i loro avversari dall’ipocrisia che li circonda.

Cora Jade vs Wendy Choo 3 out of 5 stars (3 / 5)

Le fasi iniziali del match sono tutte di Wendy Choo che attacca senza sosta Cora, che però trova il modo di reagire e ribaltare la situazione. Cora prende forse troppa confidenza nello sminuire l’avversaria non concretizzando il vantaggio e infatti questo è decisivo perché Wendy si riprende e vince il match.

Vincitrice: Wendy Choo

BACKSTAGE: Ikemen Jiro si dice intenzionato a riprendersi la sua giacca da SCRYPTS.

BACKSTAGE: Josh Briggs e Brooks Jensen incoraggiano Fallon Henley in vista del suo match contro Kiana James.

SCRYPTS vs Ikemen Jiro 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Nel suo secondo match ad NXT SCRYPTS mette ancora in mostra tutte le sue doti atletiche e riesce in gran parte a dominare sull’avversario, con Ikemen che nonostante qualche offensiva si trova in netta difficoltà. SCRYPTS chiude la contesa in poco tempo e a fine incontro posa sullo stesso Ikemen la giacca.

Vincitore: SCRYPTS

BACKSTAGE: Una furiosa Alba Fyre promette vendetta nei confronti di Isla Dawn e tutto ciò avverrà settimana prossima.

Lyra Valkyria vs Lash Legend 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Secondo match in quel di NXT anche per Lyra Valkyria che se la vedrà con Lash Legend. Quest’ultima parte subito in quarta colpendo ripetutamente l’avversaria, ma Lyra non ci mette molto a reagire e a prendere le redini della contesa aggiudicandosi così la vittoria.

Vincitrice: Lyra Valkyria

BACKSTAGE: Le Toxic Attraction ci dicono che nonostante tutto loro faranno in modo che il 2023 sarà il loro anno e torneranno al top.

BACKSTAGE: Bron Breakker è furioso per quanto accaduto 7 giorni fa con Grayson Waller e non vede l’ora di fargliela pagare. L’ira di Breakker però dovrà ancora aspettare perché lo stesso Waller attraverso un video ci dice che non è presente perché è a Sydney.

Schism vs Odyssey Jones, Malik Blade & Edris Enofè 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il canovaccio dell’incontro si capisce fin da subito, lo Schism riesce facilmente a dominare andando in difficoltà solamente quando l’uomo legale è Odyssey Jones che riesce in più occasioni a ristabilire la parità. Ma non basta perché a vincere è lo Schism.

Vincitori: Schism

Battle for the Bar: Fallon Henley(w/Josh Briggs e Brooks Jensen) vs Kiana James 3 out of 5 stars (3 / 5)

Kiana e Fallon sono ai ferri corti ormai da tempo e questa sfida vale molto più di una semplice vittoria, soprattutto per Fallon Henley che dovrà difendere anche il bar di famiglia. Il match è godibile con nessuna delle due che domina in maniera netta ma entrambe riescono a dire la loro. Alla fine è Fallon Henley con un Knee Strike ad aggiudicarsi la vittoria e a salvare il bar.

Vincitrice: Fallon Henley

BACKSTAGE: Viene intervistata la nuova NXT Women’s Champion Roxanne Perez che elogia quanto fatto dalle campionesse prima di lei e che viste le premesse farà di tutto per non deludere le aspettative e per risultare un’ottima campionessa.

PROMO: Drew Gulak è pronto a tenere un seminario per insegnare qualcosa a degli atleti. Il primo studente è Hank Walker desideroso di apprendere qualcosa da Gulak. Gulak gli insegna una presa di sottomissione e lo atterra e fa lo stesso con altri due studenti. Arriva però Charlie Dempsey ad interrompere il tutto e sfida direttamente Drew Gulak, però prima di lui, settimana prossima toccherà a Hank Walker.

NXT North American Championship: Wes Lee (c) vs Tony D’Angelo (w/Channing Lorenzo) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Un buonissimo main event per concludere la puntata e l’anno per NXT. I due si danno battaglia senza esclusione di colpi con Tony D intenzionato più che mai ad ottenere quella cintura e infatti colpisce più volte duramente Lee che però reagisce. Il Don di NXT però vuole la vittoria a tutti i costi e proprio quando sembrava vicina ecco che arriva Dijak che porta via Channing Lorenzo e distrae Tony D’Angelo, spalancando così la strada a Wes Lee che rimane campione.

Vincitore e ancora campione: Wes Lee

Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW, un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-27-12-2022-the-last-show-of-2022Un' ultima puntata dell'anno un po' sottotono di NXT rispetto a ciò che ci ha abituati negli ultimi mesi. Il main event è stato molto buono e anche l'opener è stato buono per aprire lo show. Divertente e piacevole il promo di Drew Gulak, inoltre continua ad interessare sempre di più la rivalità fra Bron Breakker e Grayson Waller con quest'ultimo che può ambire a grandi cose.