Vince McMahon sta tornando con la forza nella WWE e tutti ne sono rimasti all’oscuro. E’ questo lo scenario che dipinge Fightful Select dopo le scoinvolgenti notizie di un probabile prossimo ritorno come Presidente Esecutivo della WWE. Vince McMahon avrebbe sostanzialmente eletto se stesso e gli ex co-presidenti e direttori Michelle Wilson e George Barrios nel consiglio di amministrazione, il che richiederà a tre direttori attuali di lasciare le loro posizioni.
McMahon ha la maggioranza dei voti e il Wall Street Journal ha riferito che sta cercando di rientrare nella società per supervisionare un accordo sui diritti dei media e/o forzare una vendita. Ha dichiarato che bloccherà qualsiasi tentativo di vendita senza di lui. Ha inviato un comunicato stampa in cui afferma che collaborerà con l’attuale team di gestione, ma non ha parlato direttamente di un potenziale ritorno alla creatività. Fightful ha contattato la WWE in veste ufficiale e l’autore del Wall Street Journal per ottenere maggiori informazioni, ma non ha ricevuto risposta.
Fightful ha già sentito decine di persone all’interno della WWE, tutte sconvolte dall’annuncio. Nessuno dei dipartimenti – talent, produzione, creatività o staff generale – è stato informato, avvertito o ha ricevuto informazioni prima o subito dopo la diffusione della notizia.
“Non ne sapevo nulla ma considerando che alcune persone del suo regime sono state trattenute così a lungo, dovevano sapere che sarebbe successo. Vedremo se domani ci parleranno”, ha detto uno dei talent WWE a Fightful, riferendosi alle registrazioni di Smackdown del 6 gennaio.
Il mese scorso, il WSJ ha riportato che Vince McMahon ha detto a persone a lui vicine che sperava di tornare, ma non ha specificato in quale veste. Diverse fonti WWE si sono poi fatte avanti con Fightful dicendo di non vedere di buon occhio il ritorno dell’ex chairman.
Un altro talento di spicco della WWE non solo non ha ricevuto alcuna informazione, ma ha chiesto quali fossero le possibilità di un ritorno alla creatività. L’idea che McMahon possa tornare alla creatività è stata una preoccupazione comune tra i talenti. Le due fonti sentite all’interno del reparto creativo non sono venute a conoscenza di alcuna modifica dei loro compiti e hanno dichiarato di aver ricevuto alcune note per Smackdown poco prima della notizia del Wall Street Journal su Vince McMahon.
Per rimanere in tema, anche i dipendenti della produzione non sono stati informati. La reazione unanime dei molti che hanno commentato la questione è stata quella di una cattiva notizia o di una “notizia al di sopra del loro livello di stipendio” di cui non si sarebbero occupati fino a quando non fosse stato necessario. Una fonte ha notato l’aumento del prezzo delle azioni dopo l’orario di lavoro.
Un talento ha detto: “Scoprirlo online è un po’ spaventoso, e si tratta di Vince, quindi non credo a una parola di quello che dice. Spero che l’attuale management e tutto il resto non cambino, ma solo il tempo ce lo dirà”, prima di sottolineare di avere molto rispetto per Triple H e Stephanie McMahon. Un altro talent afferma di credere che ci sarà un tumulto nel roster se Vince McMahon tornerà a dirigere la creatività.
“Non riesco a contare quante interviste ho letto o persone con cui ho parlato al di fuori della compagnia che hanno detto: “A Vince piacevo, ma sono stato licenziato”, non gli piacevi tu, non gli piaceva nessuno di quelli che ha licenziato o non sarebbero stati licenziati durante una pandemia”, ha detto un dirigente abbastanza preoccupato.
“Se tornasse alla creatività, sarei sbalordito”, ha detto un talento che ha firmato di recente.