C’è sempre stato un detto, ovvero “tutto può succedere in WWE“. Di certo la compagnia rispetta quel detto nonostante vi sia di mezzo il ritorno a pieno potere di Vince McMahon ed una potenziale vendita della stessa, cosa che è stata prevista per la metà di questo anno. Il tutto è incominciato da quando Vince McMahon è rientrato nel consiglio di amministrazione della WWE, con l’obiettivo di vendere la compagnia ad una serie di potenziali acquirenti.

C’è da dire però che, subito dopo le dimissioni di Stephanie McMahon da co-CEO e direttrice ed il rientro di Vince McMahon come direttore esecutivo, circolano voci che l’Arabia Saudita sia diventata primo potenziale acquirente del colosso di Stamford. La vendita non è ancora avvenuta, e ci sono altri potenziali acquirenti, inclusa anche una compagnia parente della UFC, ovvero Endeavor.

Durante il Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha fatto notare che l’affare dovrebbe essere concluso entro la metà dell’anno. Nick Khan si trovava a Los Angeles lunedì, e si è incontrato con alcuni dei “battitori tosti” che potrebbero mandare avanti la vendita.

Diverse compagnie dei media…sapete i nomi di tutte quelle che sono a caccia…Nick Khan era a Los Angeles quando anche io mi trovavo lì…un hotel più in là di me…in quel momento non lo sapevo. Nick Khan è andato ad una partita di football quella sera, dunque non era a RAW, e si è incontrato con dei battitori tosti che hanno frequentato il college football championship game. Bob Iger, Jimmy Pitaro, penso che questi nomi faranno suonare qualche campanello. Stanno pensando di vendere entro la metà dell’anno. JPMorgan li sta aiutando…l’Arabia Saudita sarebbe tra le preferite…penso che la gente veda una sola possibilità…mentre per quanto riguarda il loro volere di diventare privati…sapete che quella sarebbe la loro scelta…le altre sono compagnie pubbliche, ovviamente anche Endeavor è a caccia…e sapete…ci sarà…ci sarà il momento nel quale verrà presa una decisione e… c’è sicuramente del fumo ora…del fumo attorno alla storia dell’Arabia Saudita, ma è troppo presto… è troppo presto per dire che l’affare è concluso.

Sembrerebbero esserci altri colossi interessati all’acquisto della WWE, e sicuramente Vince McMahon terrà tutto ciò in considerazione. C’è da dire però che, considerando le sue relazioni passate con l’Arabia Saudita, il voler riprendere il controllo creativo e trasformare la WWE in ente privata, sembrerebbero esserci davvero poche opzioni per Vince McMahon, tra le quale l’Arabia Saudita è inclusa.