La strada verso WrestleMania 39 è ufficialmente iniziata con la conclusione dell’annuale Royal Rumble. Il momento clou dell’evento ha visto Cody Rhodes rivendicare il suo destino e vincere il Royal Rumble match, per la gioia del WWE Universe presente. Tuttavia, questa reazione entusiastica potrebbe aver diminuito le possibilità di vedere Roman Reigns combattere contro un altro beniamino del pubblico, Sami Zayn.
I fan hanno apprezzato molto la storyline di Sami Zayn con la Bloodline negli ultimi mesi. Tuttavia, da settimane sono emerse delle crepe, con Sami messo spesso alla prova per dimostrare la sua lealtà. Roman Reigns ha conservato il suo Undisputed WWE Universal Championship contro Kevin Owens nel main event della Royal Rumble. Tuttavia, al termine dell’incontro, quando Reigns ha ordinato a Sami Zayn di colpire il suo ex migliore amico, quest’ultimo però, invece di colpire Owens ha attaccato il Capo Tribù con un colpo di sedia ed è stato poi massacrato dalla Bloodline per il suo tradimento.
Dall’altra parte, “The American Nightmare” Cody Rhodes è tornato in azione dopo mesi a causa dell’infortunio al muscolo pettorale. Si è dimostrato all’altezza dell’occasione e ha vinto la rissa reale, staccando il biglietto per un match titolato a WrestleMania 39. La vittoria di Rhodes ha suscitato ovviamente molte reazioni positive, con i fan che lo sostengono fermamente per diventare il prossimo campione. La reazione dei fan alla vittoria di Cody Rhodes potrebbe però far saltare i presunti piani per un match tra Roman Reigns e Sami Zayn sempre a WrestleMania. Nel corso di Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha affermato la stessa cosa, facendo anche notare che la WWE potrebbe prendere una decisione su come andare avanti dopo la puntata di questa settimana di Monday Night RAW. Meltzer ha poi affermato che secondo diverse fonti, Cody Rhodes è sempre stato il piano di riserva in caso The Rock non potesse partecipare allo show.
La WWE sta portando avanti i suoi piani originali a lungo termine che prevedevano la vittoria di Cody Rhodes nella Royal Rumble maschile del 2023. Tuttavia, con l’immensa popolarità di Sami Zayn al suo apice, le cose potrebbero certamente cambiare sulla strada per WrestleMania, un po’ come accadde con lo “Yes Movement!“