Giovedì scorso ad Impact c’è stato il Golden Six Shooter, vinto a sorpresa da Rich Swann. Il match è stato molto interessante perché si sono avuti intrecci di storyline diverse. PCO distrae Eddie Edwards, i Design arrivano a bordo ring per sostenere Sami Callihan, che però perde. Ecco appunto, sostenere per modo di dire, perché i 3 pelati ex VBD sono arrivati lì in maniera intimidatoria ad osservare se Sami Callihan riuscisse nella sua missione da solo. Non ha ricevuto alcun aiuto e comunque dato il nuovo personaggio ci poteva anche stare qualche scorrettezza da heel, invece sono stati fuori senza far nulla.
Ancor più stranito mi lascia ciò che è successo dopo. Deaner ha fatto una palla tanta a Sami Callihan sul fatto che se avesse perso ci sarebbero state conseguenze. Invece nulla, sono entrati sul ring minacciosi ma poi hanno cominciato ad attaccare Rich Swann tutti insieme. Poi sono arrivati i face a salvarlo, nomi grossi come Frankie Kazarian e Josh Alexander. Ha cercato di aiutarlo anche Yuya Uemura, su cui continuo a credere che presto avrà più considerazione, e questa scena ne è un esempio. Quando succede così poi la settimana successiva si conclude tutto con un match squadra face contro squadra heel, e magari accadrà così, ma non è che l’idea mi faccia impazzire. Se proprio dovesse accadere spero almeno ci siano svolte decisive per la storyline di Sami, perché per quella con Rich Swann non nutro grandi speranze.
Che dire su di lui? Si tratta del classico match di transizione, che avremo a No Surrender. Varie volte ho detto come Rich Swann per mesi è stato lasciato in panchina dopo la faida con Kenny Omega, che ormai sembra risalire ad un’epoca fa. Dopo aver perso il suo fedele compagno di coppia, Rich si è fatto le ossa da solo e ora avrà la sua opportunità. Nessuno spera su di lui, l’unica cosa che si può desiderare è un match davvero bello dal punto di vista del lottato, come comunque spesso capita con Josh Alexander. Un ruolo più consono e dignitoso alle capacità di Rich Swann penso sia quello di diventare un serio sfidante per l’X-Division Championship, magari anche campione perché no.
Mi soffermo sull’X-Division Championship perché non ne posso davvero più. Leggo di gente anche felice di vedere Trey Miguel contro i Decay, ma io non lo sono affatto. Forse sarà che seguo Impact da 2 anni e in questi 2 anni Black Taurus e Crazzy Steve hanno fatto particolarmente schifo. Già a Over Drive, a novembre, non mi faceva impazzire vedere il toro nero lottare per una cintura che ha comunque il suo valore. Hanno voluto ripetere il match pure in un palcoscenico così importante come Hard to Kill. Ora per quale motivo si vuole continuare a portare avanti sta faida? Manco quella tra Mickie James e Jordynne Grace sta durando così tanto. Spero davvero il tutto si concluda a No Surrender, ma ogni volta che lo dico poi si prolunga sta agonia.
Come chiosa finale due parole su Joe Hendry e Moose. I due si sono affrontati ad Hard To Kill e ora stanno pensando ad altri lidi. Lo scozzese è over a livelli pazzeschi, probabilmente anche più over di Josh Alexander. Ogni volta che fa una delle sue canzoncine impazzisce sia il pubblico in arena che quello a casa. Ha abilità sul ring, sa parlare, sa far ridere, mette positività. Tutto ciò che vuole vedere un appassionato di wrestling stanco dopo una giornata lavorativa. Ora difenderà la sua cintura contro Matt Cardona, ma penso che quando perderà quel titolo, potrebbero già costruirlo come candidato per l’Impact World Title. Con lo status che ha, sono sicuro che nel 2022 prima o poi avrà la sua chance titolata. Chance titolata che brama anche Moose, ma finché ci sarà Josh Alexander lo scontro non verrà riproposto. O forse sì? Magari stanno aspettando ancora qualche mese per poi rifarlo? Anche perché Moose ha avuto sto trafiletto per una cintura del cavolo, ma non ho proprio idea di che cosa possono avere in serbo per lui in sto periodo.