Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo il vincitore del fatal 4-Way della scorsa settimana Madcap Moss affrontare il campione Intercontinentale Gunther. Successivamente vedremo il team composto da Shayna Baszler e Ronda Rousey affrontare la coppia formata da Natalya e Shotzi. Ci sarà anche la resa dei conti tra i Viking Raiders e Sheamus e Drew McIntyre. Infine Sami Zayn, davanti al suo pubblico, parlerà per l’ultima volta prima del suo attesissimo match ad Elimination Chamber contro Roman Reigns e la Bloodline.
Shayna Baszler & Ronda Rousey vs Natalya & Shotzi (3 / 5)
Match che si dimostra essere molto più combatutto di quanto pronosticabile. Gran lavoro della beniamina di casa Natalya e della sua tag team partner Shotzi che le prova tutte per mettere in difficoltà le due ex UFC.
La Blackheart nelle prime battute dell’incontro mette alle strette Ronda e la butta fuori dal ring per poi travolgerla con un Suicide Dive. Ad interrompere l’intrusione di Shayna di pensa Natalya con la sua Discus Clothesline e a seguire Shotzi si lancia dalla terza corda, travolgendo così le due rivali.
Dopo la pausa pubblicitaria la musica cambia, Ronda e Shayna riescono ad isolare con successo Shotzi. Dopo vari minuti di sofferenza l’ex lottatrice di NXT riesce a liberarsi della pressione della Rousey con una gran DDT e dà finalmente il cambio a Natalya. La lottatrice canadese è in pieno controllo e va vicina alla vittoria dopo aver messo Ronda nella sua Sharpshooter. La mossa di sottomissione viene prontamente interrotta da Shayna e successivamente riesce ad interrompere anche il tentativo di Heart Attack. Da qui per Ronda è un gioco da ragazzi e riesce a portare a casa il match chiudendo Shotzi nella sua Armbar.
Vincitori: Shayna Baszler & Ronda Rousey
Viene mandata ora in onda la prima parte della storia che negli ultimi mesi ha coinvolto la Bloodline e Sami Zayn
PROMO: Gli Hit Row sono sul ring impegnati in una performance rap, i tre vengono presto interrotti e assaliti da Bray Wyatt e Uncle Howdy. A questo punto Wyatt prende il microfono e afferma che ora che è finalmente in controllo di se stesso e della sua famiglia. Successivamente punta il mirino su chi uscirà vincitore dallo scontro tra Brock Lesnar e Bobby Lashley.
BACKSTAGE: Madcap Moss afferma di essere pronto alla battaglia che lo vedrà scontrarsi contro Gunther.
Viking Raiders (Erik & Ivar) w/Valhalla vs Drew McIntyre & Sheamus (3,5 / 5)
Gran match tra due team che di certo non se la mandano a dire. Dopo oltre un mese di rivalità siamo finalmente giunti al capitolo finale della rivalità che ha coinvolto i Viking Raiders e il duo composto da Sheamus e Drew McIntyre.
Dopo un inizio un po’ complesso i Raiders riescono a tenere sotto scacco Sheamus. Dopo un periodo di sofferenza il guerriero celtico riesce a dare il tag a Drew il quale mette a ferro e fuoco le difese rivali mettendo anche a segno una gran Michinoku Driver.
Gran prova di forza poi per Sheamus che riesce a eseguire una Irish Course dalla terza corda portandosi sulle spalle Ivar.
Fasi finali molto caotiche. Prima Erik riesce ad evitare il brogue Kick trasformandolo in una Powerbomb che regala solo un conto di due, a seguire ci prova Drew con la Claymore, ma questa volta è Ivar che mette in salvo il suo compagno. I Raiders riescono ad ottenere il vantaggio grazie a Valhalla e vanno vicinissimi alla vittoria dopo lo Splash dalla terza corda di Ivar. La mossa ottiene solo un abbondante conto di due.
Tentativo di Ragnarock che viene interrotta dal Brogue Kick di Sheamus e match che si chiude a seguito della Claymore di Drew McIntyre.
Vincitori: Sheamus & Drew McIntyre
Successivamente viene trasmessa il secondo atto della storia tra Sami e la Bloodline, dal tradimento alla Rumble fino ad oggi.
BACKSTAGE: Rey Mysterio, intervistato da Kyla Braxton, viene interrotto da Karrion Kross e Scarlett Bordeaux. Kross istiga Rey mettendo il dito nella piaga sulla situazione Dominik per poi dirgli che non basta una maschera per nascondere la vergogna di essere un pessimo padre.
Asuka vs Liv Morgan (2,5 / 5)
Voto basso non tanto per l’azione nel ring, quanto per tutto il casino e le inutili distrazioni (che tolgono spazio al match in sé) presenti durante tutto lo scontro.
Il match inizia con Carmella a bordo ring nei panni da commentatrice. Di lì a poco la Queen of Staten Island viene raggiunta da Nikki Kross e Raquel Rodriguez. Nel frattempo nel ring Liv prova a portare a casa la vittoria con una ObLivion dalla terza corda che però regala solo un conto di due.
Dopo la pausa pubblicitaria anche Natalya e si unisce alla festa e si piazza a bordo ring. Asuka continua a dominare il match mettendo a segno un gran numero di calci. Liv prova a reagire con un bel Missile Dropkick e un Code Breacker. Fallito l’ennesimo tentativo di ObLivion Liv prova una culla improvvisa ma Asuka è brava ad uscirne e poi a trasformare la situazione a suo vantaggio mettendo la rivale nella sua nuova mossa di sottomissione.
Vincitore: Asuka
Nel post match tutte le sfidanti all’Elimination Chamber di questa sera si danno battaglia nel ring. Ad uscirne a testa alta sono proprio le due rivali coinvolte nel match di poco prima.
GORILLA POSITION: Gunther afferma di non essere minimamente interessato alle precedenti dichiarazioni di Madcap Moss e che uscirà dal match di questa sera ancora da campione Intercontinentale.
Intercontinental Championship Match: Madcap Moss w/Emma vs Gunther (3 / 5)
Buon incontro che però è inevitabilmente segnato dalla gran prevedibilità del risultato finale. Lo scontro riesce sicuramente a mettere in buona luce un Madcap Moss che, dopo il feud di rottura con Baron Corbin, è rimasto un po’ disperso e senza direzione ma che comunque non riesce a farlo diventare una minaccia credibile. Moss che tra l’altro perde l’imbattibilità della sua mossa finale, la Punchline, dopo che Gunther riesce ad uscire dallo schienamento.
In generale il match è buono e Gunther riesce sempre a tirare fuori qualcosa di buono dai suoi avversari. Moss prova il tutto per tutto e cerca di chiudere il match con una Fallaway Slam dalla terza corda. La mossa non basta e di lì a poco l’ex barzellettiere si trova rinchiuso nella Sleeper Hold del rivale. Gunther molla poi la presa giusto per mettere il punto esclamativo al match con la sua Powerbomb che gli regala la vittoria.
Vincitore: Gunther
PROMO: Sami Zayn fa il suo triofale ritorno nella sua città natale accompagnato dalla sua vecchia musica d’ingresso. Qui il pubblico la fa da padrone cantanto cori per gran parte del segmento. Sami sembra visibilmente toccato da quanto sta accadendo e alla fine riesce a togliersi un peso dallo stomaco. Mette in guardia Roman, per lui la serata di Elimination Chamber sarà la più importante della sua vita e farà di tutto per uscire da lì come campione.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!