Il tanto atteso debutto sul ring di Mercedes Monè è avvenuto stanotte a Battle in The Valley nel co-main event dell’evento combattuto a San Josè in California. L’ex Sasha Banks ha firmato a sorpresa ad inizio anno per la NJPW debuttando a Wrestle Kingdom 17 attaccando la campionessa IWGP KAIRI e stanotte è tornata sul ring a distanza di quasi nove mesi dall’ultimo match disputato prima di abbandonare la WWE assieme a Naomi.
Buona la prima
Pronti via e Mercedes stava già per portare a casa l’incontro con la Bank Satement, ma solo conto di due. La campionessa ha saputo reagire prontamente, ma il controllo del match nelle prime fasi è rimasto nelle mani della Blueprint. Ritmi non altissimi, ma le due ragazze non si sono risparmiate colpendo duramente. In omaggio a Eddie Guerrero, Mercedes ha provato i tre amigos, ma è stata bloccata da KAIRI con una DDT sull’ultimo suplex.
Una possibile svolta nel match si è avuta quando Monè per evitare una serie di colpi ha tirato a sè l’arbitro che è stato quindi colpito dalla campionessa IWGP. Con l’arbitro KO l’azione si è spostata vicino la rampa, Monè ha trovato proprio sotto la rampa un tavolo e l’ha posizionato per schiantare KAIRI con un suplex, ma la giapponese è riuscita a ribaltare la mossa ed è stata Mercedes a finire contro il tavolo dopo una powerbomb. Rientrate sul ring KAIRI ha provato l’elbow drop dal paletto, ma The CEO ha intercettato la mossa alzando la gamba e si è quindi precipitata a sua volta sul paletto per una frog splash, ma anche questa manovra non ha sortito effetti con la campionessa che ha alzato le ginocchia per bloccare l’attacco. Con l’arbitro di nuovo sulle sue gambe, Monè ha tirato praticamente fuori dal nulla la sua Moneymaker e con questa mossa è riuscita ad aggiudicarsi l’incontro e il titolo di campionessa IWGP.
A fine match entrambe le lottatrici hanno mostrato grande rispetto l’una verso l’altra, prima Mercedes ha chiesto e ottenuto una stretta di mano che è poi culminata in un abbraccio tra le due, a differenza di quanto successe a Wrestle Kingdom. Infine KAIRI mostrando grande sportività, nonostante la sconfitta subita da pochi istanti, ha personalmente stretto la cintura alla vita di Mercedes e le ha alzato il braccio in segno di vittoria.