La WWE ha confermato che Elimination Chamber 2023 è stato un successo su larga scala. Il merito, in buona parte, è da attribuire all’incredibile storyline tra Roman Reigns e Sami Zayn, che ha portato l’ultimo Premium Live Event a raggiungere numeri da capogiro.
Secondo il comunicato ufficiale della federazione, Elimination Chamber 2023 è stato l’Elimination Chamber più visto di sempre, quello che ha ottenuto l’incasso maggiore ed è stato visto da un numero di persone maggiore del 54% rispetto al 2022.
Sempre dai dati WWE, apprendiamo che il botteghino è stato il più alto della storia della federazione di Stamford a Montreal ed, ovviamente, è stato anche il più alto della storia del PLE. L’evento, come ricorderete, debuttò nel 2010 per sostituire No Way Out e, salvo per un’edizione, è stato sempre il go home show (speciale) prima di Wrestlemania.
Altri due dati incredibili riguardano i pacchetti speciali dei fan (“priority pass“), che hanno fatto registrare numeri clamorosi, ed i ricavi derivanti dagli sponsor che si sono spinti ad un +300% rispetto al 2022. Il tutto, permetteteci un divagamento, grazie al match tra Sami Zayn e Roman Reigns, che ha generato più di 20 milioni di visualizzazioni sui social.