Quella di Jeff Hardy è sicuramente una delle carriere più travagliate di sempre: il minore degli Hardy Boyz ha purtroppo avuto diversi problemi di alcool e droghe che ne hanno condizionato più volte le possibilità di successo personale. A parlarne è stato anche Jim Ross, storica figura anche a livello di backstage in WWE, che ha spiegato come “l’inaffidabilità” di Hardy sia stata la causa principale di un mancato turn heel di quasi vent’anni fa.
Le parole di JR
Tra la fine del 2002 e l’inizio del 2003, Jeff Hardy era stato lanciato a Raw come ‘singolo’ e sembrava che la WWE avesse intenzione di puntare seriamente su di lui. A Stamford si vociferò anche di un possibile turn heel, ma ciò non avvenne, come spiegato da JR nel suo podcast, poiché si pensava che Hardy fosse troppo inaffidabile:
“Non so se vendesse troppa merce per essere ‘turnato’. Penso di sì, ma credo si trattasse principalmente della sua affidabilità. Quanto lontano vi spingereste con qualcuno di cui non vi fidate affatto? Penso che Vince abbia pensato questo.
Dev’essere così, Vince non avrebbe mai chiamato Jeff Hardy spiegandogli quale fosse il problema. Ed ecco il mio pensiero al riguardo, perché io avrei dovuto fare il lavoro sporco. Io avrei preso le reazioni negative, ma non m’importava perché ero pagato molto bene. Penso dunque che il problema di Jeff fosse Jeff. Poteva rimanere sobrio e pulito? Conosciamo la risposta a questa domanda? Ecco, la risposta è no. Non è rimasto pulito e sobrio. Conosciamo tutti i suoi problemi, li ha ancora oggi”.