Come ormai tutti noi sappiamo NXT è stato in passato ed è ancora una culla dove nascono i futuri talenti del main roster della WWE o di coloro che poi prendono anche altre strade. Questa settimana voglio parlare di una superstar che si fa decisamente notare sul ring, sia per la sua potenza che per la sua imponente stazza fisica. Parlo di Cal Bloom, che la maggior parte dei fan della federazione conosce con il suo attuale ring name, Von Wagner. Il 27enne nativo del Minnesota è decisamente un figlio d’arte nel mondo del pro wrestling essendo suo padre Wayne Bloom. Di fatto dopo la sua carriera nel mondo del football americano a livello di College ha firmato con la WWE nel 2019 iniziando così la carriera nel wrestling.
Il suo primo anno nella federazione è stato in linea di massima un vero e proprio apprendistato dato che ha lottato principalmente negli house show dello show oro e nero. Poi nell’aprile del 2020 ha fatto una prima apparizione televisiva a SmackDown uscendo sconfitto in poco più di un minuto contro Sheamus. Ma la sua esplosione è iniziata solo un anno dopo, nel 2021, grazie alla trasformazione del brand di NXT a NXT 2.0. Ha avuto diverse occasioni per arrivare a conquistare sia gli NXT Tag Team Championship che per l’NXT Championship seppur senza successo. Ma qui abbiamo iniziato a vedere quanto effettivamente la WWE credesse in lui e nel suo talento sul ring. Il 2022 è stato un anno in chiaro scuro per lui, in una prima parte dell’anno non ha avuto delle faide importanti nonostante diverse vittorie al suo attive, poi tutto è cambiato effettivamente dopo Luglio, da quando è stato affiancato da Robert Stone (con il nome di Mr. Stone) come manager. Da allora faide di livello con Solo Sikoa, Tyler Bate, Nathan Frazer, fino a diventare anche #1 contender per il North American Title.
Una crescita continua per lui show dopo show. Ma sinceramente credo che abbia fatto il passo più grande proprio durante quest’anno in corso, seppur pensi che gli manchi ancora qualcosa per diventare un nome di punta del brand e della federazione. Ha dalla sua un fisico davvero importante e la potenza. Ma cosa è che lo blocca per vincere qualche cintura e fare quei passi avanti nella sua carriera? Penso che sia un po’ di continuità nei risultati per arrivare a essere un vero contendente credibile per i piani alti della card e soprattutto gli manca un miglioramento al microfono che lo porterebbe tra i migliori del brand. Ma sono certo che con questa gestione di Triple H che ha un’esperienza infinita sarà in grado di fare questo ultimo passo per vincere e conquistare cinture importanti. Voglio concludere con una domanda, secondo voi ha la stoffa necessaria per arrivare a lottare definitivamente per l’NXT Championship?