Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu che sarà determinante in vista dell’imminente WrestleMania e uno dei piatti forti della puntata è sicuramente la presenza dell’intera famiglia Mysterio au richiesta di Dominik pur di far accettare la sfida al padre, ma non solo questo. E quindi non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
Cody Rhodes vs Ludwig Kaiser (w/Giovanni Vinci) (3,5 / 5)
L’opener di serata ci regala una buonissima contesa fra Cody e Ludwig Kaiser che riesce a farsi valere contro Rhodes. C’è da dire che l’American Nightmare se l’è dovuta vedere anche con le continue interferenze di Giovanni Vinci prima e poi con quella di Paul Heyman e Solo Sikoa. Cody però non si lascia distrarre e in un concitato finale chiude i conti con la combo Cody Cutter-Cross Rhodes.
Vincitore: Cody Rhodes
PROMO: Al termine del match Heyman prende la parola e annuncia alla sua maniera Cody come vincitore del match. Non solo, Heyman dice a Cody che a Raw se la dovrà vedere con Solo Sikoa e nel caso sopravviverà, venerdì prossimo a Smackdown avrà il confronto finale con Roman Reigns prima di WrestleMania. L’ American Nightmare risponde dicendo di non aver paura di Sikoa e ricorda che ha battuto Seth Rollins in un Hell in a Cell con solo una spalla a disposizione. In tutto ciò, dice anche che Solo Sikoa non è pronto per affrontarlo, così come Roman Reigns.
PROMO: Charlotte Flair fa il suo ingresso e dice che nella sua carriera non ha avuto mai paura di nessuno e non l’avrà nemmeno di Rhea Ripley che comunque rispetta molto. Inoltre ci ricorda di averla già sconfitta e ha sconfitto molte altre solo grazie al proprio talento.
L.A. Knight vs Rey Mysterio (3,5 / 5)
Buonissimo incontro fra i due con Rey che inizialmente riesce a crearsi un vantaggio, solo che viene distratto dall’arrivo di Dominik che osserva l’azione da bordo ring. Nelle fasi finali Rey riesce a ribaltare la situazione e a mettere Knight in posizione per la 619 ma Dominik interviene e fa l’assist decisivo per L.A. Knight che chiude i giochi con un roll-up.
Vincitore: L.A. Knight
PROMO: Dominik sale sul ring e Rey decide invece di andarsene, a questo punto il figlio, va dritto al punto e lo fa andando faccia a faccia con la madre e la sorella. Dom rivolgendosi alla madre, dice che ha sposato un codardo. Aalyah cerca di fermare il fratello e dare così la parola alla madre, ma Dominik strappa il microfono dalle mani di sua madre e le dice di stare zitta. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso, Rey che era rimasto sullo stage ad assistere al tutto, non ci vede più dalla rabbia e colpisce Dominik e accetta la sfida per WrestleMania 39.
Natalya & Shotzi vs Lacey Evans & Xia Li (2,5 / 5)
Match di qualificazione valido per un posto nel fatal 4 way a coppie femminile a WrestleMania. Lacey e Xia lavorano su Shotzi tenendola lontana da Natalya ma appena Shotzi riesce a dare il tag, per Natalya è tutto facile e vince l’incontro con la Sharpshooter.
Vincitrici: Natalya & Shotzi
Al termine arrivano Ronda Rousey e Shayna Baszler che ci dicono che sono state aggiunte al match a WrestleMania.
CONTRACT SINGING: Drew McIntyre e Sheamus, accompagnato dai compagni dei Brawling Brutes fanno il loro ingresso. L’irlandese prende subito la parola e rimarca il fatto di essere stato tradito da un amico, con Drew che non la pensa allo stesso modo e dice a Sheamus di distinguere ciò con le questioni personali. Ma Sheamus non ne vuole sapere e dice che questa per colpa di Drew, è una questione personale. Adam Pearce capisce e interviene per sedare gli animi e fa firmare ai due il contratto. Arriva quindi anche Gunther, il campione intercontinentale è furioso per questo triple threat e non accetta l’idea di poter perdere il proprio titolo senza essere schienato. Ma nonostante ciò firma il contratto e dice che a WrestleMania sconfiggerà tutti, anche i Brawling Brutes. Butch non la prende bene e attacca Gunther con Ridge Holland che tenta di fermare l’amico, con l’austriaco che chiede ad Adam Pearce un match proprio contro Butch.
Gunther vs Butch (w/Brawling Brutes) (3 / 5)
Il match vede un dominio piuttosto prolungato da parte di Gunther con Butch che subisce e non poco. Il membro dei Brawling Brutes accenna ad una reazione ma non riesce a mettere in difficoltà il Ring General. Una volta che l’azione si sposta fuori dal ring, il tutto degenera. Gunther lancia Butch addosso a Drew McIntyre, con quest’ultimo che vuole rispondere ma Sheamus lo ferma e in tutta risposta si becca un Glasgow Kiss, Sheamus quindi va di Brogue Kick sullo scozzese. Nel marasma generale Gunther tornato sul ring chiude i conti. Ma non finisce qua perché Sheamus va faccia a faccia con Gunther che si becca in pieno la Claymore di McIntyre.
Vincitore: Gunther
BACKSTAGE: Gli Street Profits ci dicono che sono pronti a vincere il fatal 4 way a WrestleMania, ma arrivano Braun Strowman e Ricochet che non sono d’accordo con quanto detto da Ford e Dawkins.
KO SHOW: Fa il suo ingresso Kevin Owens e subito chiama a gran voce il suo ospite, nonché amico ritrovato, Sami Zayn. I due scherzano molto ma andando a riprendere un segmento passato con la Bloodline e proprio Sami Zayn, Owens regala a Zayna una maglietta personalizzata con il logo di WrestleMania sia davanti che dietro appositamente modificato con le scritte WrestleZayn e KOMania. Zayn è entusiasta del tutto e non vede l’ora di affrontare e sconfiggere gli Usos per diventare così insieme ad Owens, WWE Undisputed Tag Team Champions. Gli Usos però non si fanno attendere e attacca con un doppio Superkick KO e con la 1D Zayn. Owens rinviene e mette in fuga gli Usos con una sedia.
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima per l’ultima fermata prima di WrestleMania. Un saluto a tutti!