Lo scioccante finale di Wrestlemania 39 ha visto, credo lo sappia il mondo intero, Roman Reigns confermarsi Undisputed WWE Universal Champion al termine di un main event infinito, con le interferenze di Usos, Kevin Owens, Sami Zayn e di quella decisiva di Solo Sikoa. Nonostante tutto lasciasse presagire il coronamento del sogno per Cody Rhodes, quest’ultimo ha dovuto cedere all’ennesima Spear del campione, subito dopo il Samoan Spike del membro della Bloodline.
Fightful fa chiarezza: la vittoria di Reigns decisa tempo fa, ma non c’entra il ritorno di Vince McMahon
Il celebre sito Fightful, in mattinata, ha fatto chiarezza sulla situazione visto che il finale del Premium Live Event ha dato subito inizio ad illazioni su modifiche dell’ultimo minuto targate Vince McMahon: la vittoria di Reigns, che si lancia verso i 1000 giorni di regno, non è stata decisa da lui ma è stata confermata diverse settimane fa anche se, internamente, era nota solo a pochissime persone per evitare fughe di notizie.
Inizialmente i piani per Wrestlemania, prima dell’addio di Vince e dell’infortunio dello stesso Cody, prevedevano per l’American Nightmare un match contro John Cena, probabilmente cancellato per gli impegni del 16 volte campione del mondo, dirottato poi nella rivalità con Austin Theory. Il regno di Reigns, mai stato in discussione sotto l’egida di Vince, ha rischiato però realmente di finire, quando Triple H ha deciso di anticipare lo scontro tra l’ex Shield e Rhodes a Wrestlemania.
Se all’inizio non si aveva certezza sul vincitore, dunque, come già detto si è poi deciso di far continuare il regno infinito di Reigns, che è tra l’altro pubblicizzato per Backlash, come visto nel video pubblicitario mostrato durante la Night 1. E’ dunque ormai certo che il Tribal Chief supererà i 1000 giorni da campione, una vera e propria “milestone” per lui, mentre la maggioranza dei fan è rimasta decisamente arrabbiata per la decisione della WWE. Agli occhi di tutti, Wrestlemania era il luogo ideale per lanciare Cody Rhodes come possibile successore di Roman Reigns. Ma, a questo punto, è lecito pensare che dovremmo attendere Summerslam per un cambio di titolo.