La WWE oggi è riuscita a raggiungere un accordo con la Endeavor, compagnia partner di UFC. Vince McMahon stava già seguendo la cosa dal suo rientro come chairman esecutivo a gennaio. La WWE e la UFC verranno unite in un’unica compagnia, la NewCo sotto il simbolo della TKO. Endeavor rimarrà con il 51% di acquisizione, lasciando il restante 49% agli shareholders. Si aspetta che la transazione venga effettuata entro la fine dell’anno.
L’esecutivo sia di Endeavor sia della nuova compagnia WWE/UFC sarà Ari Emanuel, mentre Mark Shapiro sarà il nuovo presidente. McMahon resterà come chairman nella nuova azienda, Nick Khan come presidente della WWE, e Dana White come presidente della UFC.
Come riportato precedentemente, ci sarà un meeting con i dipendenti WWE questo pomeriggio. Brandon Thurston di WrestleNomics ha condiviso un messaggio che McMahon ha inviato ai dipendenti questa mattina riguardo la vendita.
“Sono emozionato di annunciare che la WWE è entrata in una nuova partnership con Endeavor per creare una azienda unica nel suo genere che racchiude due sport che sono colossi del mondo dell’intrattenimento: WWE e UFC. La storica alleanza di queste sue formidabili istituzioni ha il potenziale di aprire una vasta gamma di opportunità per entrambe le organizzazioni e generare ottimi risultati per i dipendenti, gli azionisti, i fan e gli altri stakeholders. Siamo enormi ammiratori del lavoro svolto da Endeavor per ampliare il brand di UFC, e saranno ottimi partner per aiutare a far crescere la WWE.”