Vince McMahon è stato personalmente e pesantemente coinvolto nella puntata di Monday Night Raw di ieri sera, come confermato da più fonti a PWInsider.com. PWInsider.com ha appreso che circa 15-20 minuti prima che Raw andasse in onda, sono state ordinate una serie di riscritture tardive per l’episodio. Un fatto poco comune nell’era Triple H. Secondo i wrestler si trattava di cambiamenti nel pieno stile di quelli che venivano apportati ai tempi di Vince McMahon prima del suo ritiro nell’estate 2022.

Sebbene ieri McMahon abbia dichiarato che non si sarebbe occupato di creatività alla CNBC, diverse fonti presenti a Raw ci hanno riferito che non c’erano dubbi sul fatto che Vince fosse tornato saldamente al comando dopo l’acquisizione della società da parte della Endeavor. Secondo PWInsider.com, la serata è iniziata con Paul Levesque in cuffia a dirigere Raw, ma man mano che le registrazioni proseguivano, era McMahon a essere sempre più coinvolto nella gestione dello show. Mentre McMahon è stato in cuffia a produrre alcune volte durante il weekend di Wrestlemania 39, è stato in posizione di gorilla per la maggior parte della registrazione di Raw di ieri sera, supervisionando direttamente.

La restaurazione è completa?

Secondo alcuni performer c’è stato un enorme cambiamento negativo nel morale, poiché si sono resi conto che le cose sarebbero tornate “esattamente com’erano” prima che Paul Levesque assumesse il controllo come Chief Content Officer. Ruolo che, almeno sulla carta, è stato confermato fortemente anche ieri. Una fonte ha detto che il morale era devastato, ma altri non si sono spinti a tanto. La sensazione era che, in futuro, McMahon sarebbe tornato a supervisionare tutto, lasciando la creatività ancora una volta ai suoi capricci e alla sua sensibilità, anche se resta da vedere se questo accadrà davvero.

Gran parte di questo sentimento di rassegnazione è dovuto al fatto che Levesque è sinceramente apprezzato dai performer, che si fidano molto di lui, soprattutto perché molti di loro sono passati attraverso il sistema WWE NXT. Secondo alcuni di loro quella sensazione di sicurezza che avevano provato nel periodo che va da Summerslam a Wrestlemania non era più un dato di fatto.

Sarà sempre così?

Altri talenti hanno più o meno fatto spallucce, ritenendo di aver sempre sospettato che “tutte le strade” avrebbero portato al ritorno di McMahon nel ruolo creativo centrale, ma volevano capire se questa sarebbe stata una cosa regolare o se è successo solo ieri sera perché McMahon era in TV a causa della sua presenza a Los Angeles per Wrestlemania e l’annuncio dell’acquisizione. Una persona ha scherzato sul fatto che la WWE è sempre stata il mondo di McMahon e ora è di nuovo nel palmo della sua mano dopo averla ceduta volontariamente la scorsa estate.