Nel 2020, la WWE ha introdotto una nuova versione di WrestleMania, anche a causa della pandemia: la compagnia, infatti, da allora ha diviso lo Show of Shows in due notti distinte, con la possibilità di inserire molti più match e wrestler nella card rispetto al passato. La soluzione si è rivelata comoda, così la WWE ha deciso di riproporla anche negli ultimi anni e WM 39 si è rivelata un vero e proprio trionfo. Vista la riuscita di questa trovata, anche Tony Khan, patron dell’AEW si è dichiarato interessato a proporre questa modalità nella sua promotion.
Il commento
Parlando a Justin Barrasso di Sports Illustrated, alla domanda di quest’ultimo riguardo alla possibilità di “mutuare” l’idea dalla WWE, Khan ha dichiarato:
“Potremmo svolgere un evento spalmato in un weekend e potremmo tenere diversi eventi durante una settimana. E’ qualcosa che stiamo considerando, soprattutto perché stiamo entrando in nuovi mercati. Stiamo cercando di espanderci e tenere sempre più grandi eventi.”
Manca ancora un annuncio ufficiale da parte della compagnia, ma dunque l’AEW sembrerebbe davvero interessata a questa opzione: basti considerare la vastità del suo roster e le infinite possibilità che ciò comporta. Anche un evento come Grand Slam, che la compagnia tiene di solito a settembre, potrebbe essere preso in considerazione per uno ‘split’ nel weekend.