Benvenuti amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, la puntata promette bene dato quello che vedremo. Infatti abbiamo parecchia carne al fuoco fra match importanti e turn heel appena avvenuti con molte storie che stanno procedendo spedite. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso l’NXT Champion Carmelo Hayes ovviamente Melo non ha preso bene il turn di Bron e vuole vendetta. Ma il campione viene interrotto nell’ordine da Dragon Lee, JD McDonagh e Grayson Waller tutti intenzionati a vincere il match per diventare il prossimo sfidante dell’A-Champion in vista di Spring Breakin. Melo però ha tutt’altro pensiero per la testa e l’unica cosa che dice è che non importa chi vincerà fra di loro, perché nessuno fra loro è in grado di batterlo.
BACKSTAGE: Ennesimo battibecco fra Kiana James e Fallon Henley con la prima che vuole assolutamente riprendersi le cinture di coppia. Le due litigano continuamente ma a sedare gli animi arriva Josh Briggs che dice che Brooks Jensen non sarà presente stasera per motivi personali.
NXT Women’s Tag Team Championships: Isla Dawn & Alba Fyre(c) vs Fallon Henley (w/Josh Briggs) & Kiana James (3,5 / 5)
Un buon match di coppia dove le fasi di dominio delle due coppie si alternano spesso, con Isla e Alba che nelle loro fasi di controllo del match riescono ad essere più efficaci delle avversarie. Kiana e Fallon però non rendono di certo la vita facile alle campionesse che subiscono le loro offensive. Nel mentre le 4 si danno battaglia, arriva Brooks Jensen che passa la borsa a Fallon Henley. Fallon è stupita dal comportamento dell’amico così come lo è Briggs, Fallon si rifiuta di vincere scorrettamente e Jensen attacca Briggs nervoso. Il tutto però spiana la strada ad Alba ed Isla che si portano a casa la vittoria.
Vincitrici e ancora campionesse: Alba Fyre & Isla Dawn
PROMO: Sul ring troviamo la Chase U al gran completo, con Andre Chase pronto a premiare Duke Hudson per quanto fatto a Stand & Deliver. Dopo aver ricevuto il premio di MVP, Hudson ringrazia Chase e Thea Hail. Ma arriva Bron Breakker che si dice parecchio infastidito sia di Hayes che del pubblico che gli ha voltato le spalle. Bron cede addirittura a Hudson il suo posto nel fatal 4 way di stasera e fa per andarsene, ma scaglia una poderosa Spear ai danni di Andre Chase, anche se l’obiettivo era Hudson, poco importa perché Breakker distrugge anche la bandiera della Chase U.
Eddy Thorpe vs Javier Bernal (3 / 5)
Thorpe si crea un importante vantaggio nelle fasi iniziali del match evitando ogni possibile offensiva di Bernal. Quest’ultimo però riesce a tornare sotto grazie alla distrazione di Damon Kemp ai danni di Thorpe. Ma la sua offensiva ha vita breve perché Thorpe si riprende e in fretta chiude i giochi.
Vincitore: Eddy Thorpe
BACKSTAGE: I Gallus si ritrovano faccia a faccia con Thank Ledger, con quest’ultimo che ha un accesso battibecco con Joe Coffey. Ma arriva anche lo Schism, con i Dyad che sembrano puntare le cinture dei Gallus.
Sol Ruca vs Tiffany Stratton (3,5 / 5)
Bel match fra le due, con due stili completamente differenti. Ad avere qualche difficoltà di troppo è Sol Ruca che deve fare i conti con le continue scorrettezze dell’avversaria. Ruca però non ci sta e con la sua grande agilità sfodera diversi attacchi, ma ciò non basta e Tiffany riesce a riportare la situazione in suo favore e a vincere grazie al suo Moonsault.
Vincitrice: Tiffany Stratton
BACKSTAGE: I Creed Brothers sfidano i Gallus ad un match titolato che si terrà settimana prossima e l’unica condizione che pongono è quella che i Gallus nom potranno avere al loro angolo Joe Coffey. Nel mentre ci spostiamo su Tiffany Stratton che afferma che non c’è nessuno più meritevole di lei per un’opportunità titolata.
PROMO: Cora Jade fa il suo ingresso e prende subito la parola, la prima stoccata è per Zoey Stark che Cora definisce l’eterna sfidante, ma mai campionessa. Poi cita alcune atlete del roster fra le quali Gigi Dolin, Roxanne Perez, Tiffany Stratton e Lyra Valkyria definendole non al suo livello. Ultima stoccata ma non meno importante è verso l’attuale campionessa, Indi Hartwell che Cora definisce non all’altezza del ruolo. Ma arriva Lyra Valkyria che si è sentita tirata in causa e sfida Cora, con quest’ultima che tenta un attacco ma viene messa in fuga proprio da Lyra.
BACKSTAGE: Wes Lee viene raggiunto da Charlie Dempsey e Drew Gualk che lo accusano di essere incapace di difendere la sua cintura senza saltare da una parte all’altra del ring. Wes Lee la prende sul ridere e dice ai due che se lo vogliono sfidare non c’è nessun problema, ognuno col proprio stile ovviamente.
Ilja Dragunov vs Von Wagner (w/Mr.Stone) (2,5 / 5)
Un match abbastanza breve, dove Von Wagner ci prova ma non riesce mai effettivamente a mettere in difficoltà Dragunov che in poco tempo chiude la pratica con la Torpedo Moscow. Finisce quindi qui l’alleanza fra Von Wagner e Mr.Stone. Nel post match si presenta Dijak che sembra desideroso di affrontare Ilja Dragunov.
Vincitore: Ilja Dragunov
Joe Coffey vs Thank Ledger (3 / 5)
Si rivela essere un match più difficile del previsto per Coffey che di certo si aspettava ben altro. Infatti la vittoria facile che millantava non arriva così facilmente perché Ledger mette in seria difficoltà il membro dei Gallus. Coffey per vincere deve sfoderare ben due Lariat. Al termine scoppia una rissa fra Gallus, Creed Brothers e Schism.
Vincitore: Joe Coffey
BACKSTAGE: Tony D’Angelo e Channing Lorenzo ai trovano con Roxanne Perez, con i due che si offrono come bodyguard di Roxanne. Arriva anche Zoey Stark che punta diretta la Perez provocandola e ottenendo un match per settimana prossima. Ma arrivano anche i Pretty Deadly che attaccano Tony D’Angelo e Channing Lorenzo.
NXT Championship’s #1 contender’s Fatal 4 Way: Duke Hudson (w/Chase U) vs Dragon Lee vs JD McDonagh vs Grayson Waller (4 / 5)
Il main event di puntata è ovviamente il fatal 4 way per decretare lo sfidante di Hayes per Spring Breakin. Waller e JD McDonagh sembrano, almeno inizialmente, allearsi per far fuori Duke Hudson con quest’ultimo che però riesce a far piazza pulita degli avversari. Anche Dragon Lee è voglioso di dire la sua e riesce a reagire agli attacchi di Waller e McDonagh. Dopo aver infierito su Lee, anche l’alleanza fra i due viene meno e Waller attacca l’Irish Ace. Nella fasi finali il ritmo aumenta e tutti cercano il conto di 3 vincente, ad andarci vicinissimo è Dragon Lee che colpisce Hudson con una Sit-Out Powerbomb, ma un’ incredibile Stunner di Waller lo mette ko e l’Arrogant Aussie ne approfitta per schienare Hudson per il conto di 3 vincente.
Vincitore: Grayson Waller
Con il faccia a faccia fra Hayes e Waller si conclude quindi la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!