La puntata di NXT della prossima settimana sarà caratterizzata da due incontri per il titolo. Il campione nordamericano Wes Lee difenderà il suo titolo contro Charlie Dempsey, il figlio della leggenda del wrestling professionistico William Regal, in quello che sarà il loro primo incontro reciproco e il primo match titolato per Dempsey.
Dempsey è in WWE dal 29 gennaio 2021, quando ha firmato per “NXT UK” e ha debuttato un mese dopo con il nome d’arte di Bailey Mathews. Nel settembre 2021 è stato poi riconfigurato come “Charlie Dempsey“.
Lee, invece, è il campione nordamericano di NXT da quando ha vinto il titolo, allora vacante, in un five-way ladder match all’evento Halloween Havoc del 2022. La sua ultima difesa del titolo è avvenuta nella puntata del 4 aprile contro Axiom. Pochi giorni prima, ha difeso con successo il titolo in un fatal five-way match a Stand & Deliver il 1° aprile.
L’altro match per il titolo annunciato per la prossima settimana vedrà i campioni Tag Team di NXT Gallus, il duo composto da Mark Coffey e Wolfgang, difendere i loro titoli contro i Creed Brothers – Julius e Brutus Creed – e The Dyad, il tag team composto da Jagger Reid e Rip Fowler. Reid e Fowler sono stati recentemente al centro delle cronache per aver chiesto di essere rilasciati dalla WWE.
Coffey e Wolfgang sono i campioni Tag Team di NXT da febbraio, quando hanno sconfitto gli allora campioni Kofi Kingston e Xavier Woods, Elton Prince e Kit Wilson e Andre Chase e Duke Hudson a NXT Vengeance Day.
Oltre ai due match per il titolo, l’ex campionessa femminile di NXT Roxanne Perez affronterà Zoey Stark la prossima settimana.