Bentornati amici di Zona Wrestling al consueto report di NXT. La puntata ha molto da offrire, dato che si stanno definendo sempre di più le varie storyline in vista di Spring Breakin e altre invece sono ancora tutte da vivere e pronte a risvolti interessanti. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
NXT Tag Team Championships: The Dyad(w/Joe Gacy & Ava Raine) vs Creed Brothers(w/Ivy Nile) vs Gallus(c)(w/Joe Coffey) (4 / 5)
Si parte subito forte con il match valido per i titoli di coppia. Nelle fasi iniziali dell’incontro si alternano molto le fasi di dominio fra i 3 team con i Creed Brothers che sembrano in leggero vantaggio, soprattutto quando l’uomo legale è Julius. Ma sia gli sfidanti che i campioni dicono la loro e ad andare molto vicino alla vittoria sono i Dyad che però non ottengono il conto di 3 vincente. Fasi finali invece molto concitate per via degli interventi esterni, dopo che Reid colpisce involontariamente Ivy Nile, i Gallus ne approfittano e chiudono il match.
Vincitori e ancora campioni: Gallus
BACKSTAGE: Dijak ci informa che il suo bersaglio è Ilja Dragunov, almeno lo è fino al Draft, ma arriva Apollo Crews con i due che hanno un breve confronto e ciò porterà ad un match.
Noam Dar vs Myles Borne (2,5 / 5)
Match abbastanza breve, dove dopo una leggera difficoltà iniziale, Dar prende il controllo e in poco tempo chiude i giochi colpendo il suo avversario con un punt kick.
Vincitore: Noam Dar
BACKSTAGE: Josh Briggs arriva da Kiana James e chiede di poter parlare con Brooks Jensen, ma ancor prima che Kiana possa rispondere, arriva proprio Jensen tirato a lucido con tanto di nuovo look. Jensen non sembra per niente contento della visita di Briggs, arrivando ad avere da ridire addirittura sulla loro grande amicizia.
PROMO: Odyssey Jones si presenta sul ring per combattere, ma viene steso in men che non si dica da Bron Breakker che prende la parola. Breakker ne ha per tutti e dopo aver infierito a parole su Carmelo Hayes, si vanta di quanto fatto 7 giorni fa alla Chase U definendoli dei pagliacci. Ma arriva un nervosissimo Duke Hudson che non prende affatto bene le parole dell’ex-NXT Champion e lancia la sfida, per conto di Andre Chase, in vista di Spring Breakin. Un Bron Breakker non particolarmente spaventato accetta di buon grado.
BACKSTAGE: McKenzie Mitchell intervista Cora Jade che si autodefinisce la salvatrice della divisione femminile di NXT, ma arriva Gigi Dolin che non è per nulla d’accordo con l’affermazione di Cora e dice che stasera la rimetterà al suo posto.
BACKSTAGE: I Pretty Deadly si dicono soddisfatti della vendetta che si sono presi sulla D’Angelo Family 7 giorni fa, ma ancora non sono completamente contenti e quindi chiuderanno definitivamente i conti con loro settimana prossima.
Zoey Stark vs Roxanne Perez (3,5 / 5)
Un buon incontro fra le due atlete con Zoey Stark che domina la prima parte dell’incontro mettendo in seria difficoltà Roxanne. The Prodigy però risponde agli attacchi dell’avversaria e cerca di ribaltare la situazione e ce la fa, ma non per molto dato che Zoey torna alla carica. Zoey cerca di connettere la Feast Your Eyes ma Roxanne evita abilmente e va segno con la sua Purp-Rox che vale il conto di 3.
Vincitrice: Roxanne Perez
PROMO: Mentre Roxanne festeggia fa il suo ingresso l’NXT Women’s Champion Indi Hartwell che si complimenta con la Perez. Non solo, fra le diverse atlete che vogliono sfidarla, Indi decide che sarà lei a scegliere la sua avversaria e sceglie proprio Roxanne che a detta della campionessa è meritevole di quest’opportunità. The Prodigy onorata e contenta accetta ma arriva un’infastidita Tiffany Stratton che pretende un match titolato, Indi stufa delle lamentele accetta la sfida della Stratton e a Spring Breakin sarà quindi un triple threat match.
Gigi Dolin vs Cora Jade (3,5 / 5)
Gigi parte forte e attacca con insistenza Cora che però reagisce e con qualche scorrettezza di troppo riesce a portare l’inerzia del match dalla sua. La Dolin recupera terreno e arriva ad atterrare la sua avversaria, ma a distrarla arriva Jacy Jayne con Gigi che esce dal ring e attacca l’ex-amica e la scaglia contro Booker T al tavolo di commento. Tutto ciò permette a Cora di riprendersi e di chiudere i giochi con la Future Shock. Al termine della contesa arriva Lyra Valkyria e sfida Cora ad un match per Spring Breakin.
Vincitrice: Cora Jade
BACKSTAGE: Eddy Thorpe si dice contento del suo arrivo e del suo debutto ad NXT, e dice anche di essere orgoglioso delle sue origini. Ma arriva Damon Kemp che applaude ironicamente Thorpe.
BACKSTAGE: Siamo ancora con Josh Briggs che parla preoccupato con Fallon Henley riguardo Brooks Jensen. Proprio Kiana e Jensen arrivano, e dopo un battibecco, Kiana e Jensen sfidano ad un match di coppia Fallon e Briggs e il match si terrà settimana prossima.
Dijak vs Apollo Crews (3,5 / 5)
Un match abbastanza equilibrato fra i due con Dijak e Apollo che mettono a segno diverse mosse potenti per crearsi un vantaggio. Ma entrambi sono abili e resistenti e quindi serve qualcosa di più. Ad avere questo qualcosa in più è Dijak che riesce ad aggiudicarsi la vittoria con la combo Hard Justice-Feast Your Eyes. Al termine Dijak continua ad attaccare Crews, ma arriva Dragunov che lo mette in fuga.
Vincitore: Dijak
BACKSTAGE: Jacy Jayne ci dice che non ha finito con Gigi Dolin e attacca sul personale l’ex-amica, dicendo che la farà scappare da NXT come la stessa Dolin è scappato dalla madre.
NXT North American Championship: Wes Lee (c) vs Charlie Dempsey (w/Drew Gualk) (4 / 5)
Wes Lee viene attaccato durante la sua entrata da Drew Gualk che così dà un vantaggio importante a Dempsey che nelle fasi iniziali ne approfitta e non poco. Ma il campione, giunto all’ennesima sfida, non si dà per vinto e reagisce. Dempsey allora alza il ritmo e l’intensità dei colpi, con Lee che subisce. Dempsey va vicinissimo alla vittoria ma Wes Lee mette prima fuori gioco Gulak e poi stende Dempsey confermandosi campione. Nel post-match però i due avversari attaccano il campione e posano con la cintura.
Vincitore e ancora campione: Wes Lee
Siamo in un ristorante italiano e ci troviamo ovviamente con la D’Angelo Family, con Tony D’Angelo e Channing Lorenzo che accettano la sfida dei Pretty Deadly, ma il loro match sarà un Trunk Match.
GRAYSON WALLER EFFECT: Grayson Waller ci presenta i suoi ospiti che ovviamente sono il campione di NXT Carmelo Hayes e il fedele amico Trick Williams. Waller comincia a stuzzicare a parole Hayes che non cade nelle provocazioni, anche se Williams invece sembra non gradire le parole di Waller. Hayes risponde a tono e stuzzica a sua volta Waller e il tutto si conclude con Hayes che dice a Waller che può dire qualsiasi cosa, ma settimana ad uscire come campione sarà lui.
Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!