Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, con il report del System special che ha festeggiato le prime 100 puntate di Tuesday Night System, il Webshow della federazione toscana, andato in scena lo scorso 15 Aprile al SIW Training Center di Cascina (PI).
Quasi tutte le cinture in palio stasera, un Triple Treat che promette spettacolo e due Match che vogliono chiudere i conti fra i protagonisti, per un Training Center come sempre Sold Out e pieno.
Match #1 – Triple Treat Match
Adriano Vs Ema Corsi Vs Tempesta
Opener che fa partire subito l’acceleratore alla serata: di fronte tre atleti, tre stili e tre ere di SIW a confronto.
Match molto fisico e tecnico allo stesso tempo, che vedono il Leone di Rombo, il membro del Primal Instinct e Rombo di Tuono sfioggiare il meglio del loro repertorio.
A vincere il primo incontro della serata è Adriano, che riesce a chiudere Ema Corsi nella sua Fossa dei Leoni:
Vincitore: Adriano
Vittoria per il Leone, che prende il microfono e dice che sta tornando allo Standard a cui ambisce, ma c’è ancora una sconfitta che lo brucia e a cui vorrebbe rimediare… e parte la musica di Sid Scala!!
L’Ex NXT UK e maestro di Adriano sale sul Ring per congratularsi della vittoria, ma Adriano vuole il rematch con lui per dimostrargli che ha capito la lezione impartita e da lì iniziare la sua vera ripartenza alla scalata del Systema e al SIW Italian Title… Scala ci pensa, poi accetta!!! Avremo il rematch fra i due, prossimamente…
Match #2 – Tag Team Match
I Capitani (Capitan Fintus & Steve Valentino) Vs Golden Age (Il Divo & Fabio Romano)
Primo Tag Match della serata, di fronte Maurizio e Steve, beniamini del pubblico, contro il duo formato dal Divo (che nelle settimane precedenti ha più volte preso di mira Merluzzo nei suoi promo e interventi) e Mr. 24 Carati.
Match molto vivace, con il duo formato da Merluzzo e Steve che mostrano un affiatamento e una alchimia ben rodata; anche il duo formato dal Divo e Romano mostra una buona sintonia, lavorando in squadra.
Nel finale sono I Capitani ad avere la meglio, con Merluzzo che devasta Il Divo prima con la Power Bomba Ragazzi e poi con una Wall Of Jericho che fa cedere lo stesso:
Vincitori: I Capitani
Bella prova di forza dei Capitani, che si confermano un Tag solido nella divisione e Maurizio ha ottenuto la sua vendetta sul Divo.
Match #3 – Chain Match for SIW Italian Title
Darko (c) Vs Vittorio Bruni
Primo Match titolato della serata, con una stipulazione al suo debutto nel Systema, che vede di fronte nuovamente gli ex amici e colleghi Darko e Vittorio Bruni, la nuova identità con Wave ha deciso di presentarsi, con nuovamente in palio il Titolo massimo della federazione; momento di tensione fra il pubblico quando Bruni scorge in prima fila Ivan Blake, ex-membro della Legione, attualmente ritirato, che si alza in piedi e sembra pronto a scontrarsi con il suo vecchio Leader e alleato, ma poi la situazione torna sotto controllo.
Match intenso e brutale, con i due che non si risparmiano dentro e fuori dal ring, utilizzando la catena con cui sono legati ai polsi come arma di offesa e difesa contro l’avversario; Bruni è talmente fuori controllo che, nella foga, si ferisce con la catena alla fronte, sanguinando vistosamente.
Il Ref Vettori riesce a fatica a contenere la furia e la violenza dei due, ma a trionfare alla fine è il campione Darko, che fa letteralmente svenire Bruni a terra strozzandolo con la catena:
Vincitore & mantiene il Titolo: Darko
Prima difesa con successo per il Campione, che con questa sofferta ma netta vittoria, sembra aver chiuso anche il capitolo Bruni, sconfitto per la seconda volta dalla Suplex Star… che farà adesso l’Ex Leader della Legione, dopo questa nuova sconfitta?
E lo Show si prende una piccola pausa, per risistemare il campo di Battaglia (e perché questo Show è uscito, sul Canale Youtube della federazione, separata in due parti – che potete vedere QUI e QUI).
Viene annunciato la presenza di un ospite internazionale che sta per salire sul Ring… LEON CHIRO!!! Il Pilastro della SIW è tornato, accompagnato come sempre dalla splendida Liz Rage.
I due raccontano della loro esperienza in USA con Rikishi alla Knox Pro, degli show americani, di quanto erano ansiosi di tornare nel Systema e dal pubblico italiano…e di quanto sono DELUSI dal trattamento ricevuto, dall’accoglienza dei fan e di quanto il Systema sia rimasto indietro rispetto a loro, ma adesso sono tornati e Leon e Liz faranno vedere a tutti cosa sono in grado di fare.
Match #4 – Swan Vs Angel Hayze
Nuovo e (forse) ultimo capitolo della faida che vede l’atleta italiana fronteggiarsi da tempo contro l’Ex campionessa mondiale della INSANE.
Match che vede le due atlete confrontarsi duramente, senza esclusione di colpi, con una Hayze come sempre molto scontrosa con il pubblico e Ref Lucchesi.
A vincere è Swan, che dopo una 619, chiude la Hayze nella sua Black Widow, che gli vale la vittoria:
Vincitrice: Swan
Finalmente Swan batte la Hayze e sembra chiudere la lunga faida con l’atleta britannica, quale sarà il prossimo obbiettivo della lottatrice?
Match #5 – SIW WILD Title
Stryke Hellwig (c) Vs Alex Flash
Secondo Match titolato della serata, che segna un nuovo capitolo dello scontro fra il Beer Club e la High Society; di fronte l’attuale campione WILD Stryke e il Coach Flash.
Match che degenera presto in una rissa da strada, complice anche gli interventi a bordo ring di Liam Massett, che portano all’intervento di Kevin Caio prima e successivamente, di Matt Cecil ed Electra, degenerando in uno scontro a bordoring fra le due fazioni, che Ref Fiorenti non riesce a contenere.
Quando poi Kevin colpisce Flash, a Fiorenti non resta che chiamare la squalifica e chiudere l’incontro:
Vincitore per Squalifica: Alex Flash, Stryke mantiene il Titolo
Una vittoria inutile per il Coach, ma che Stryke non gradisce, mettendo KO Flash sul ring e dimostrando di avere l’ultima parola… ma la sfida fra le due stable sembra tutt’altro che conclusa.
A sorpresa sul Ring arrivano Doc Miller, il SIW Genesis Champion Lucifer Brox ed Emily Ramirez.
Doc prende la parola tessendo le lodi del neo-campione Genesis, da lui definito un esperimento riuscito; ma dice che ogni successo richiede un sacrificio… e Lucifer attacca Emily!! Doc e Lucifer infieriscono sulla ormai ex-alleata, quando dal pubblico Blake salta sul Ring e attacca i due, salvando Emily!!
Il pubblico chiama Blake a gran voce, ma quando Blake si avvicina ad Emily, intervengono gli arbitri e la security, che allontano l’ex Deux Ex Machina e lo portano fuori dal Training Center; prima però, Blake restituisce ad Emily la sua divisa da ex-adepta… il Dio sta per tornare?
E siamo giunti al Main event della serata:
Match #6 – SIW WILDBOAR Tag Team Title
Most Wanted (Pan & Picchio) (c) Vs Latin Lovers (Bon Giovanni & Rafael)
Terzo e ultimo Match titolato della serata, di fronte gli attuali campioni di coppia contro il Tag Team più titolato della storia del Systema: belle le entrate, con i Latin Lovers versione “Matador” e i Most Wanted che omaggiano il recente film di Super Mario Bros.
Il Match della serata, con entrambi i team che hanno dato il massimo, con Spot notevoli, momenti divertenti (ormai il Totem finisce sempre come non dovrebbe) inaspettati (chiedete a Giulia Lucchesi) e momenti di grande intensità che hanno raccontato anche le storie dei lottatori nel loro percorso nel Systema.
Alla fine di un incontro durissimo, nel finale Picchio si trova ad affrontare da solo i Latin Lovers, con Bon che sembra sul punto di chiudere “ad ogni costo”, ma si prende prima un Super Kick in faccia e poi si becca un doppio Spot dal paletto di Picchio, che vale la vittoria ai Most Wanted:
Vincitori e mantengono i Titoli: Most Wanted
I Most Wanted vincono forse la sfida più dura, mantenendo le cinture contro coloro che le hanno detenute per più tempo nel Systema; I Latin Lovers comunque non hanno sfigurato e si prendono gli applausi del pubblico (e Bon qualche frecciatina del tipo “però con Thunder le vincevi le cinture prima”).
E mentre lo Show si avvia alla conclusione… SEXY KICK A TRADIMENTO DI BON GIOVANNI SU RAFAEL!!!
Senza un motivo apparente, Bon Giovanni colpisce e mette KO l’amico e compare, lasciandolo esanime sul ring, mentre Bon se ne va fra i fischi del pubblico.
Alcune considerazioni finali:
- System raggiunge le prime 100 puntate: un notevole traguardo per il webshow settimanale della federazione, iniziato su Twitch nel 2021 ed ora sul canale Youtube della SIW, una continuità e stabilità nel progetto che poche realtà, negli anni, hanno avuto per esperienze similari;
- Match della serata Quelli fra Darko e Bruni e fra Most Wanted e Latin Lovers, oltre all’ottimo Opener fra Adriano, Ema Corsi e Tempesta;
- Tutti i campioni escono confermati: se in due casi si può dire che con la vittoria è stato archiviato il feud con i diretti avversari (Darko e Most Wanted), per Stryke e il Beer Club la faida con la High Society sembra tutt’altro che conclusa: una mezza idea di come mettere la parola Fine fra le due fazioni ce l’avrei…
- Sembra chiusa la faida anche fra Swan e la Hayze: per l’atleta italiana, quale sarà la prossima sfida?
- Adriano riparte con la sua scalata al Systema, con il dichiarato obbiettivo di arrivare al titolo massimo; per farlo prima, deve chiudere la questione con Scala, ma l’obbiettivo del Leone di Roma sembra essere molto ben definito e chiaro;
- Continua la crescita di “Capitan Fintus” Merluzzo: il connubio con Steve Valentino funziona alla grande, chiusa la pratica Divo, il duo potrebbe iniziare a fare un pensiero a dedicarsi a tempo pieno alla divisione Tag e magari, puntare alle cinture dei Most Wanted;
- Darko supera nuovamente la pratica Bruni, al termine di un Match brutale, ma che conferma la solidità del campione; l’ex leader della Legione invece colleziona una nuova bruciante sconfitta, cosa accadrà ora?
- E la sconfitta dei Latin Lovers sembra aver aperto una crepa e una ferita a lungo celata e coperta fra Bon Giovanni e Rafael: cosa succederà ora? Bon fornirà spiegazione della sua azione?
- Blake a sorpresa fra il pubblico, è intervenuto a salvare Emily dall’attacco di Miller e Lucifer, il Dio sta per tornare?
- Come sempre, gran lavoro del Team Ref formato da Vettori, Lucchesi e Fiorenti;
Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”
Enrico Bertelli “Taigermen”