Orange Cassidy difenderà il suo AEW International Championship contro Daniel Garcia della Jericho Appreciation Society la prossima settimana. L’incontro è stato confermato dopo la vittoria di Orange Cassidy, Adam Cole, Roderick Strong e Bandido sulla JAS nella puntata di ieri di Dynamite.
L’incontro segnerà la 21esima difesa dell’AEW International Championship da parte di Cassidy, che ha rapidamente accumulato difese nel corso dei mesi dopo aver battuto PAC per il titolo a ottobre.
L’ultima difesa del titolo da parte di Cassidy risale alla scorsa puntata di Dynamite, contro uno dei suoi partner nel match di ieri contro la JAS, Bandido. Le impressionanti 20 difese di Cassidy finora sono state contro avversari del calibro di Rush, Buddy Matthews, Katsuyori Shibata, Trent Seven, Wheeler Yuta e Big Bill, tra i tanti.
Il titolo è stato introdotto dalla AEW l’anno scorso come All-Atlantic Championship prima di essere ribattezzato International Championship a marzo. Le sue 20 difese del titolo sono eguagliate all’interno della compagnia solo dalle 22 difese del TBS Championship di Jade Cargill, un numero che Cassidy potrebbe presto raggiungere se sconfiggerà Garcia mercoledì prossimo. Inoltre, si sta avvicinando ai 200 giorni da campione.
La prossima settimana Dynamite ha già in programma un altro grande incontro. La scorsa settimana è stato annunciato che Kenny Omega avrebbe affrontato Jon Moxley del Blackpool Combat Club all’interno di una gabbia d’acciaio. Si è speculato sul fatto che l’Elite e il BCC potrebbero affrontarsi in un Blood & Guts match, ma ogni potenziale match a squadre potrebbe essere al momento rimandato a causa dell’infortunio di Matt Jackson.