Vista e considerata la velocità con la quale si diffondono le notizie nel mondo del wrestling, la reintroduzione da parte della WWE del WWE World Heavyweight Championship sembra essere stata fatta un anno fa, e non, in realtà , una settimana fa. Ma anche con tutte queste novità, non si fermano le voci che circolano riguardo il nuovo titolo, se è una buona idea, e se il titolo rianimato viene immediatamente svalutato non essendo l’Undisputed WWE Universal Championship di Roman Reigns.
Anche l’ex star AEW Big Swole ha avuto da ridire a riguardo. Mentre Swole non ha lottato in WWE dal Mae Young Classic 2018, suo marito, Cedric Alexander, è qualcuno che potrebbe teoricamente competere per il titolo World Heavyweight un giorno. Quindi è stato interessante quando, durante un’intervista con WrestlingNewsCo, Swole ha ammesso che il titolo sembrava meno un titolo mondiale e più un premio di consolazione perché Reigns non perderà il titolo presto.
“Mi sento come se questo titolo fosse come un premio di partecipazione, come un nastro“, ha detto Swole. “Un nastro di partecipazione che hai avuto da bambino per averci provato. Come se ci avessi solo provato e basta. Hai uno di quei tipi di cose viola che ricevi quando sei al quinto posto, sesto posto. Questo è un po’ quello che è.“
Se il titolo mondiale dei pesi massimi finirà o meno per essere solo un trofeo di partecipazione o un titolo mondiale legittimo sarà determinato una volta che il titolo sarà ufficialmente in gioco. Il Chief Content Officer della WWE Triple H ha annunciato che si sarebbe tenuto un torneo per il titolo, con il vincitore incoronato a Night of Champions in Arabia Saudita a maggio.