La WWE ha mostrato al mondo la nuova cintura di Raw, il World Heavyweight Championship, e organizzerà un mini-torneo per determinare chi andrà a Night of Champions a contendersi il nuovo titolo. C’è un motivo per cui la WWE si sta muovendo in questo modo, dopo che ha fatto storcere il naso a molti.
WWE vs. NBA & NFL
La compagnia di Stamford è in concorrenza con il mondo intero in termini di intrattenimento, e il wrestling non è più l’unica cosa da vedere il lunedì. Secondo un aggiornamento di F4WOnline, la WWE dovrà vedersela con altri sport: NBA e NHL stanno mandando in scena i playoff in questo momento, quindi la WWE ha bisogno di qualcosa che attiri il maggior interesse possibile:
“Il motivo del torneo a Raw e Smackdown è quello di attutire il colpo che gli show subirebbero normalmente negli ascolti questa settimana a causa dei playoff di NBA e NHL, soprattutto perché Warriors vs. Lakers sta facendo registrare un record di spettatori per questa fase iniziale. Knicks vs. Heat andranno contro le prime due ore e Warriors-Lakers contro la terza ora. Martedì, NXT va contro 76ers e Celtics. Mercoledì, la AEW va contro Heat-Knicks per la maggior parte della partita e poi la replica sulla costa occidentale va contro Lakers-Warriors, il che la danneggerà molto. Ovviamente, la AEW sta cercando di contrastare questa situazione con uno show ricco di colpi di scena, con Kenny Omega contro Jon Moxley in un match nella gabbia”.
Seth Rollins, Finn Balor, Cody Rhodes, Damian Priest, The Miz e Shinsuke Nakamura si scontreranno a Raw in due triple threat match, i cui vincitori si affronteranno per determinare chi rappresenterà il brand rosso in Arabia Saudita. Allo stesso modo, a Smackdown si affronteranno Austin Theory, Bobby Lashley, Sheamus, Rey Mysterio, A.J. Styles ed Edge.
Sarà molto interessante vedere chi si aggiudicherà la cintura di Campione del Mondo a Night of Champions, il grande PLE che andrà in onda il 27 maggio in Arabia Saudita.