Sono molti i wrestler che sono stati influenzati da Sabu, leggenda della ECW famoso per i suoi match ad alto contenuto di violenza. Il suo stile non solo ha rivoluzionato il wrestling a Philadelphia, ma ha creato un nuovo standard per i match “estremi”, con spot che hanno trovato un enorme successo anche in WWE. A parlare del suo lavoro ci ha pensato un’altra leggenda dell’estremo, Mick Foley, che ha elogiato a gran voce il lavoro svolto dal collega nel corso della sua carriera.
Le parole di Foley
Durante il suo podcast, Foley is Pod, Mrs. Foley’s Baby Boy ha parlato così:
“Sabu è un altro di quelli che dovrebbe ricevere molto di più. E’ una vergogna, l’unico crimine che ha commesso è stato invecchiare. Un sacco di persone che hanno lavorato con lui lo vedono, non ha avuto l’opportunità di entrare nell’infanzia di molti come abbiamo fatto noi e la tua popolarità la misuri da queste cose, da quanti ragazzini si travestono da te ad Halloween. In questo modo non sei più irrilevante, sei parte dell’infanzia delle persone. Non ha avuto l’opportunità di farsi apprezzare dalle persone. Capisco perché non parla. Era il nipote di The Sheik, e penso che quest’ultimo non parlasse molto e se lo faceva, era molto raro. E’ rimasto legato al suo character.
Sabu non ha mai avuto un altro personaggio nel quale spostarsi, che di solito comprende la commedia. Ric Flair si connetteva all’audience in maniera più efficiente 10 anni dopo il suo picco. La DX, ovviamente, era in bella mostra anche mentre HHH e Shawn Micahels invecchiavano. Sabu non aveva un altro personaggio. Sfortunatamente, col passare del tempo, vedi la stessa persona fare le cose più lentamente. E i fan possono essere davvero senza pietà. Sanno perdonare e sanno essere grandiosi, ma sanno comunque essere spietati nei confronti di qualcuno che sta zoppicando.”