Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e buon weekend. Bentornati sulle nostre pagine per la Preview di Night of Champions, evento WWE che andrà in scena oggi alle 18, ora italiana, dal Superdome di Jeddah, in Arabia Saudita. Sarà questa sera che un nuovo campione del mondo sarà incoronato. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
ONE ON ONE MATCH
Gunther (c) (w/Ludwig Kaiser & Giovanni Vinci) vs Mustafa Alì for the WWE Intercontinental Championship
Il nome di Mustafa Alì ci fa capire il perché sia qui a contendersi il titolo intercontinentale, ma è qui anche per mettere le spalle al tappeto. Alì avrà magari qualche buono spunto, ma Gunther vincerà abbastanza facile e in uno di quelli che non sarà fra i suoi migliori Match, lui è un picchiatore, ha bisogno di tanta carne da malmenare. Incontro sufficiente, vincitore scontato. Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Gunther.
I
ONE ON ONE MATCH
Rhea Ripley (c) (w/Dominik Mysterio) vs Natalya for the WWE Smackdown Women’s Championship
Nuovo giro, stesso discorso, a parte il nome. Natalya è anche qui per dare il Job, e lo farà senza mettere nemmeno troppo in difficoltà a Rhea. Match anche questo sufficiente, o qualcosa in più, con vittoria più scontata di quella del Match precedente. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Rhea Ripley.
I
ONE ON ONE MATCH
Trish Stratus vs Becky Lynch
Con una mossa irregolare non mi dispiacerebbe la vittoria di Trish Stratus, una lottatrice che è tornata dopo tanti anni e che sta provando a ritagliarsi uno spazio in aggiunta a Wrestlemania, utile per mantenere impegnata Becky e per attirare qualche fan di vecchia data. Però non credo che succederà, Becky Lynch è pur sempre Becky Lynch e non credo che venga sconfitta. Che la cosa poi continui o no non ne sono sicuro, perché fare un mese in più e chiuderla negli Stati Uniti non sarebbe poi cosi male, ma qui vincerà Becky dopo un Match, il terzo, sufficiente o poco più. Winner: Becky Lynch.
I
TAG TEAM MATCH
Kevin Owens & Sami Zayn (c) vs WWE Universal Champion Roman Reigns & Solo Sikoa (w/Paul Heyman) for the WWE Raw & Smackdown Tag Team Championship
Questo Match mi ha ricordato, con le dovute proporzioni, JBL e Orlando Jordan che assaltano le cinture di coppia non ritenendo più i Basham Brothers all’altezza. In questo caso, come accadde in quello, credo che i campioni manterranno le cinture. Immagino che gli Usos si faranno vedere e mettendosi in quella situazione aiuto/non aiuto, faranno il danno per i loro sodali. Voluto o no? Sarà ciò che scalderà la curiosità di noi fan nelle prossime settimane. Match dal quale mi aspetto tanta qualità. Winners and Still WWE Raw & Smackdown Tag Team Champions: Kevin Owens & Sami Zayn.
I
ONE ON ONE MATCH
Bianca Belair (c) vs Asuka for the WWE Raw Women’s Championship
Dopo un piccolo spunto di riflessione nel Match di coppia, torniamo alla scontatezza di un evento che a parte due o tre cose è stato costruito per dar da mangiare agli inetti. Bianca Belair manterrà la cintura e metterà la parola fine sulla pratica Asuka. Anche da questo Match mi aspetto buone cose, spero però di non vedere per troppo tempo Bianca Cena che le prende per poi uscirne come un supereroe. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Bianca Belair.
I
ONE ON ONE MATCH
Cody Rhodes vs Brock Lesnar
Cody Rhodes è a un bivio. Se vince qua, torna il Cody pre Wrestlemania, quello destinato a vincere il titolo del mondo. Se perde, torna ad essere il Cody Rhodes eternamente incompleto. Brock Lesnar è probabilmente vicino a una pausa e vederlo vincere qui mi sorprenderebbe abbastanza. Adoro Brock, ho ritenuto funzionali molte delle sue vittorie, ho ritenuto comprensibile la sconfitta di Cody a Wrestlemania, ma qui no. Cody deve vincere. Incontro più che sufficiente, forse da 7. Winner: Cody Rhodes.
I
ONE ON ONE MATCH
AJ Styles vs Seth Rollins for the WWE World Heavyweight Championship
Match più atteso di tutti e Match più importante di tutti. AJ Styles e Seth Rollins sarebbero entrambi ottimi campioni. Se vincesse AJ però, significherebbe o spostarlo a Raw insieme ai suoi compagni, e avendo avuto poco fa il Draft mi sembra strano, oppure portare il titolo a Smackdown, ancora più improbabile. Ho sempre dato Seth Rollins come favorito, ancora prima di conoscere il resto dei partecipanti al torneo, ancora prima di sapere se lui stesso sarebbe stato un concorrente. Vincerà lui. Match della serata, con tutta probabilità, dal quale mi aspetto tantissime belle cose. Winner and New WWE World Heavyweight Champion: Seth Rollins.
I
LIVE EVENT
E’ un ennesimo evento di transizione, ma che per fortuna ha un Main Event che crea attesa per l’incoronazione di un nuovo campione. Lunedì a Raw arriverà qualcuno? Magari Randy Orton è già pronto. Godetevelo. Buona visione a tutti.