Nell’edizione del 29 maggio 2023 di Monday Night Raw si è tenuto un four-way match per i vacanti WWE Women’s Tag Team Championship, dopo che Raquel Gonzalez e Liv Morgan sono state costrette a cederli a causa di un infortunio della Morgan. A vincere è stata l’accoppiata Ronda Rousey e Shayna Baszler, e la Rousey ha subito parlato alla stampa della scarsa concorrenza che dovranno affrontare per i titoli.
In una discussione con il New York Post, Ronda Rousey ha osservato che non c’è abbastanza concorrenza per tenerle occupate per un mese: “Il problema è proprio la mancanza di concorrenza. Vogliamo essere le campionesse più attive in circolazione. Voglio essere in grado di difendere questo titolo ogni settimana e anche due volte a settimana sia su “SmackDown” che su “Raw”. Ma visto il basso livello della divisione femminile in questo momento, non ci sono abbastanza donne per tenerci occupate per un mese. Quindi la sfida più grande che abbiamo è quella di far sì che la compagnia si interessi e investa in questa divisione tag”.
Una divisione smantellata
Continuando, la Rousey ha analizzato la divisione tra quando si è assentata nel 2019 e ora, dove ci sono state molte uscite durante la pandemia: “È stato come se l’intera divisione femminile fosse stata smantellata. Ora siamo noi le donne che sono rimaste a cercare di mettere insieme delle storie ed un’intera divisione, una divisione tag con circa 10 donne o anche meno in ogni roster. Insomma, stiamo cercando di fare del nostro meglio per trasformare la merda di pollo in insalata di pollo, e abbiamo fatto un’insalata di pollo straordinaria lunedì”.
Un team di vere amiche
Ronda Rousey ha anche sottolineato le credenziali della squadra e come siano cresciute insieme negli sport da combattimento: “Penso che questa sia la cosa che ci distingue da ogni singola persona, da ogni singolo tag team nella storia di questa compagnia: siamo arrivati qui già collaudati e più uniti di chiunque altro. Abbiamo letteralmente combattuto insieme, sanguinato insieme, pianto insieme tutto. Quindi non c’è nulla che possa dividerci, soprattutto in una società di fantasia come questa.