Negli ultimi 22 anni, il sito tedesco CageMatch.net è diventato una fonte popolare per gli appassionati e gli opinionisti di wrestling per accedere a risultati, statistiche e altre informazioni. Come per ogni sito, però, è necessario apportare alcune modifiche. L’anno scorso, Philip Kreikenbohm – uno dei fondatori di Cagematch – ha espresso la sua preoccupazione per la crescente quantità di interruzioni del sistema di valutazione del database. Kreikenbohm ha notato che alcuni fan inviano una valutazione “zero” o “uno” dopo ogni pay-per-view AEW o WWE. Sebbene questo problema sia stato risolto, ne rimane uno più grande.

L’apice nell’ultimo weekend con tanti show WWE e AEW

Ieri Matt Macks, un altro cofondatore, ha rilasciato un importante aggiornamento sul sistema di valutazione di Cagematch. In futuro, tutte le valutazioni degli incontri e degli eventi saranno disponibili alle 12:00 CET (ora dell’Europa centrale) del giorno successivo alla data di trasmissione dell’evento, oppure, se un evento non è stato trasmesso, Cagematch utilizzerà la data dell’evento stesso come punto di riferimento. Secondo Macks, questa decisione è stata presa nel tentativo di frenare “il tribalismo e il reazionarismo dilaganti dopo gli eventi di wrestling”.

Mentre chi lavora per WWE e AEW si sente giustamente in competizione professionale, la battaglia in corso tra i loro fan è diventata un problema importante per gli amministratori di Cagematch. “La guerra online tra fan delle promotion ha raggiunto un altro apice durante lo scorso fine settimana, con diversi show di WWE e AEW che hanno visto i troll di entrambe le parti uscire da sotto i loro ponti e urlare l’uno contro l’altro e contro di noi per aver apparentemente favorito una parte rispetto all’altra”, ha scritto Macks. Cagematch ha chiarito di non voler favorire nessuno dei due lati della bilancia, ma con la crescente tendenza alle discussioni infuocate e alle valutazioni reazionarie dei fan, crede che questo cambiamento aiuterà a combattere il tribalismo.