L’LWO è tornato e sta vivendo un periodo migliore rispetto a quello vissuto in WCW diversi anni fa. La stable, infatti, ha riscosso un enorme successo a Backlash in quel di Porto Rico e ora si sta facendo notare a SmackDown anche grazie al comando di Rey Mysterio. Uno dei protagonisti della stable, Santos Escobar, ha rivelato che in realtà Triple H non era sicuro di voler ridare vita alla stable latinoamericana.
La rivelazione
Parlando a Out of Character con Ryan Satin, Escobar ha rivelato che inizialmente Triple H aveva rifiutato l’idea proposta dal wrestler riguardo alla rifondazione del gruppo:
“Ho sempre pensato che, essendo una minoranza, abbiamo il dovere di rimanere uniti a rappresentare chi siamo, da dove veniamo e cosa siamo. Se facciamo vedere queste cose ogni volta che usciamo fuori, la gente presto saprà cos’è la Lucha Libre, chi sono, da dove vengo e tuttte quelle regole e tradizioni che fanno parte del mio stile.
Così, la prima volta in cui ho parlato con Triple H, lui mi ha chiesto:”Cosa vuoi fare?” E io gli ho risposto: “Posso riportare indietro l’LWO”? Prima ancora che io potessi dire la lettera O, mi ha detto: “No. Voglio che tu sia te stesso e non pensi a nessun altro. Voglio che tu pensi a qualcosa. Vuoi un gruppo? Possiamo darti un gruppo, ma scrivi qualcosa, pensaci, fammelo vedere e poi vedremo”. Ecco com’è andata inizialmente, ma HHH aveva ragione. Non era il momento giusto. Non sarebbe stato lo stesso, aveva bisogno di un ingrediente molto importante, ovvero un OG, un membro originale dell’LWO, cioé Rey.”