Bella storia raccontata da tokyo-sports.co.jp che svela molto del rispetto che Brock Lesnar ha per la disciplina e soprattutto per il leggendario Antonio Inoki. Scomparso ormai otto mesi fa, il padre del wrestling giapponese è una figura cardine della storia del wrestling e di tutta la vita pubblica giapponese. Anche la vita di Brock Lesnar fu toccata dall’incontro con Inoki, che fu il primo a scommettere su di lui dopo la WWE.

Il sito giapponese racconta di come a Wrestlemania di quest’anno una persona vicina a Inoki (l’articolo non scende nel dettaglio) fosse presente nel backstage. Mentre si aggirava nel backstage, probabilmente ospite della WWE in quanto addetto ai lavori, questa persona è stata fermata a gran voce da Lesnar. Lesnar gli ha detto che era davvero dispiaciuto per la sua perdita e gli ha espresso le sue condoglianze. Lesnar ha poi chiesto a questa persona informazioni sulla battaglia di Inoki contro la malattia e sui suoi ultimi giorni. Durante la conversazione un’altra persona, probabilmente un altro funzionario, si è avvicinato a lui per cercare di parlargli ma pare che Lesnar non gli abbia dato retta per continuare ad ascoltare con attenzione il racconto degli ultimi giorni di Inoki.

Inoki ha incontrato Lesnar quando questi divenne un wrestler freelance dopo l’addio alla WWE del 2004. Inoki si mise in contatto con lui e lo portò in NJPW. Malgrado alcuni incidenti organizzativi in New Japan lo difese sempre e lo volle a tutti i costi nel main event della sua federazione, la IGF. Inoki ha sempre sostenuto che non ci fosse un confine netto tra arti marziali e wrestling e vedeva in Lesnar l’ideale anello di congiunzione tra i due mondi.