Con l’unico dubbio da sciogliere tra Bayley e Shotzi, i partecipanti per i due Money in the Bank ladder match di quest’anno sono stati decisi. Da editorialista di Raw prenderò in considerazione gli atleti e atlete dello show in rosso valutandone possibilità e ambizioni. Partiamo dalle ragazze.

Per Raw si sono qualificate tre lottatrici legate tra loro, ovvero Becky, Trish e Zoey. Il feud tra la Lynch e la Stratus sta proseguendo dopo il loro match a Night of Champions, incontro nel quale l’Hall of Famer ha vinto grazie all’intervento di Stark, la sua nuova alleata approdata da NXT. Per motivi diversi, credo che nessuna delle tre abbia concrete possibilità di vittoria.

Non ne ha Zoey, che appena arrivata nel main roster ha una grande opportunità a esibirsi fianco a fianco con Trish, ma che non è certo pronta a puntare una cintura mondiale. Becky invece è una pluricampionessa e sarebbe davvero uno spreco dare la valigetta proprio a lei che potrebbe reclamare una title shot anche solo alzando un dito (come d’altra parte fa la sua parigrado Charlotte Flair). Forse un minimo di chance in più potrebbe averle la Stratus, che se diventasse campionessa sarebbe davvero odiata dato che toglierebbe il posto alle colleghe più giovani con uno stato di forma non consono. Ma questi sono anche i motivi per cui sarebbe meglio evitare, il ladder match non sarà che un nuovo capitolo della sua rivalità con Becky, che non ha proprio bisogno di titoli di mezzo per mandare avanti la storia.

Passando agli atleti di Raw, la presenza di Ricochet sembra avere la stessa funzione di tutte le sue altre partecipazioni a match simili, ovvero regalare spot spettacolari senza la minima possibilità di vittoria. Un po’ più incerta la posizione del suo avversario Nakamura. Penso che per il lottatore orientale il treno per un titolo mondiale sia passato ormai da anni, ma è un pallino di Triple H e chissà che ora che c’è una cintura in più non possa venire premiato. Più avanti nei pronostici tra i partecipanti di Raw però vedo Damien Priest. Il membro del Judgment Day ha un buon look, sul ring le sue prestazioni sono in crescita (ottimo di recente sia contro Bad Bunny che contro Rollins) e al microfono senza eccellere fa il suo. C’è addirittura qualche minimo segnale di turn face ed eventuale separazione dalla stable ancora da verificare, ma se così fosse potrebbe avvenire proprio con l’obiettivo di lanciarlo. Non è un giovanotto (è entrato negli “anta”), potrebbe essere una delle sue ultime possibilità di fare il salto di qualità.

Dalle precedenti mie osservazioni, potete dedurre che ritengo sarà una lottatrice di Smackdown ad aggiudicarsi la valigetta, mentre per Raw sono più indeciso. Dei tre vedo meglio Priest, ma due nomi per me hanno più chance di lui: L.A. Knight e il free agent (ultimo aggiunto al match) Logan Paul.

E voi cosa ne pensate? Quali atleti sono i vostri favoriti per i ladder match? Hanno più chance gli atleti di Raw o Smackdown? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L