Durante la conferenza stampa post-Money In The Bank, a Triple H è stato chiesto se i piani per NXT Europe fossero ancora in piedi. The Game ha ammesso che la fusione tra WWE e UFC ha rallentato i piani per lo show europeo e non ha fornito maggiori dettagli. Il timore di molti appassionati è che questi piani possano essere definitivamente archiviati, anche se Triple H ha in qualche modo rassicurato i fan in merito.
La fusione sta rallentando i progressi
Il dirigente WWE ha spiegato: “L’anno scorso abbiamo detto che saremmo partiti nel 2023. Non avevamo però la sfera di cristallo per vedere cosa sarebbe successo dopo e questa transizione con la fusione tra UFC, Endeavor e TKO ha cambiato i tempi. Credo comunque che l’intento sia sempre lo stesso”.
Triple H ha poi aggiunto: “Prima ho parlato di WrestleMania e degli eventi live premium che diventano globali. Noi siamo una società globale. Vogliamo essere ovunque. E credo che ci siano molti talenti straordinari, sia qui che a livello internazionale. Ci piacerebbe esplorare questo aspetto e dare loro l’opportunità di brillare sul più grande palcoscenico possibile e vedere cosa possiamo fare. Ci vorrà solo un po’ di tempo”.
L’ultima puntata di NXT UK è andata in onda il 1° settembre 2022, dopo l’annuncio che il brand NXT UK sarebbe stato sostituito da NXT Europe nel 2023. Lo show ha visto in totale 215 episodi con il primo che era andato in onda nel settembre 2018. Molti dei wrestler di NXT UK sono stati licenziati mentre i migliori sono stati invitati a trasferirsi in America per lavorare ad NXT. Alcuni di loro, come i Pretty Deadly, sono adesso nel main roster e stanno riscuotendo grande successo.