Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla CFG Bank Arena di Baltimore, Maryland. Lo show inizia con il World Heavyweight Champion Seth Rollins che raggiunge il ring. Dopo la sua “classica” introduzione fa un recap di quanto successo a Money in The Bank. Quindi ricorda che Summerslam è distante solo cinque settimane, ma viene interrotto da Cody Rhodes. Appena ha raggiunto il ring, Brock Lesnar è arrivato sulla stage. Dopo, infine,  una breve rissa tra Cody e Brock dal quale è il primo a uscirne vincitore. Poi Seth Rollins prova a riprendere la parola, ma a fermarlo subito ci pensano i The Judgment Day. Damian Priest gli dice che l’unica cosa che non deve fare è immischiarsi negli affari della stable, e ciò che deve farlo preoccupare è la valigetta che ha conquistato al Premium Live Event che potrebbe incassare sulla sua cintura, forse anche nello show. Rhea propone una sfida contro Dominik Mysterio e Seth la accetta. 

Damian Priest vs. Shinsuke Nakamura 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener dello show, il nuovo detentore della valigetta conquistata a MITB Damian Priest ha affrontato Shinsuke Nakamura. Priest è sempre stato avanti rispetto al suo avversario, quindi nel finale una meritatissima vittoria per lui. 

Vincitore: Damian Priest 

Ronda Rousey raggiunge il ring e prova a parlare, ma viene subito fermata dalla sua ex tag team partner Shayna Baszler. Ronda le chiede perché abbia fatto ciò a Money in The Bank. La risposta di Shayna è che Ronda è arrivata in WWE grazie a lei, perché l’ha voluta con lei. Le fa capire la sua frustrazione per essere stata in secondo piano. Poi inizia una rissa tra di loro con Shayna che lascia il ring dopo aver messo Ronda al tappeto

Nel backstage Maxxine Duprì prova una presa di sottomissione con Otis. Arriva anche Chad Gable che fa capire a Maxxine che la sua presa è ottima, poi ricorda di come vinceranno il 6-Person Mixed Tag Team Match.

Le nuove WWE Women’s Women’s Tag Team Champions Liv Morgan e Raquel Rodriguez raggiungono il tavolo di commento.

#1 Contenders Turmoil Match: Sonya Deville & Chelsea Green vs. Candice LeRae & Indi Hartwell vs. Nikki Cross & Emma vs. Tegan Nox & Dana Brooke vs. Kayden Carter & Katana Chance 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un Turmoil Match per decretare le nuove sfidanti per gli Women’s Tag Team Titles. Sonya Deville & Chelsea Green hanno eliminato facilmente Nikki Cross & Emma, Candice LeRae & Indi Hartwell e Nikki Cross & Emma. Invece il match finale contro Kayden & Katana è stato decisamente più combattuto e più interessante da vedere. Ma nonostante la maggiore resistenza delle ex campionesse di coppia femminili di NXT la vittoria è andata ugualmente nelle mani di Sonya e Chelsea. Saranno loro a sfidare le nuove campionesse.

Vincitrici: Sonya Deville & Chelsea Green 

Becky Lynch raggiunge il ring, dice che non è contenta di come è andata a Money in The Bank, e la colpa è solo di una persona, cioè Trish Stratus. La chiama subito per risolvere la cosa, e dopo un paio di secondi non si fa attendere. Trish si presenta con un tutore al naso e dice che anche se sarebbe felice di combattere non è stata dichiarata abile per lottare dato che Becky le ha “distrutto” la faccia. Quindi Becky, dopo aver deriso la condizione di Trish, prova a chiedere se Zoey Stark abbia il coraggio per affrontarla e soprattutto perché le stia accanto. Trish però rimanda la sfida tra Becky e Zoey alla prossima settimana. 

Jackie Redmond invita Cody Rhodes a raggiungerlo sullo stage. Gli chiede della sua faida con Brock Lesnar. Cody replica dicendo che è sempre pronto per uno scontro, e vuole un’altra sfida con lui. 

6-Person Mixed Tag Team Match: Alpha Academy (Otis & Chad Gable) & Maxxine Dupri vs. The Viking Raiders (Erik & Ivar) & Valhalla 2 out of 5 stars (2 / 5) 

Gli Alpha Academy con Maxxine Dupri hanno affrontato i The Viking Raiders e Valhalla  in un 6-Person Mixed Tag Team Match. Dopo un incontro dal quale potevo aspettarmi molto di più nel finale Maxinne ha trovato il pin vincente su Valhalla per portare la vittoria al suo team. 

Vincitori: Alpha Academy & Maxxine Dupri 

Nel backstage Jackie Redmond è con Ricochet. Gli chiede cosa sia successo con Logan Paul dopo il loro incontro a Money in The Bank. Ricochet dice che rispetta Logan, ma la battaglia non è sui social network, e lo sfida per un incontro faccia a faccia sul ring per la prossima puntata.  

WWE Women’s World Title Match: Rhea Ripley © vs. Natalya 3 out of 5 stars (3 / 5)

Rhea Ripley ha messo in palio il suo WWE Women’s World Title contro Natalya. Una grande occasione nelle mani della canadese. Subito un inizio forte per la sfidante, poi ha mantenuto un ottimo livello in tutto l’incontro. Una grande prestazione per lei sotto tutti i punti di vista, ha messo in netta difficoltà la campionessa. Ma nonostante tutto con uno scatto d’orgoglio nel finale Rhea si è confermata ancora Women’s World Champion.

Vincitrice: Rhea Ripley  

A fine match Rhea continua ad attaccare Natalya, ma Liv Morgan e Raquel Rodriguez arrivano in soccorso della canadese.

Nel backstage The Miz risponde alle accuse lanciatogli da Tommaso Ciampa. Dice che non è un codardo, e lo dimostrerà nella prossima puntata in un incontro tra di loro, un No DQ Match.

Viene mostrato un recap di quanto successo nella “guerra civile” tra i The Bloodline a Money in The Bank con la vittoria di Jimmy e Jey Uso contro Roman Reigns e Solo Sikoa.

Matt Riddle vs. Giovanni Vinci 2 out of 5 stars (2 / 5)

La sfida tra Matt Riddle e Giovanni Vinci, un match durato forse poco più di un minuto e che Riddle ha portato a casa con un Roll Up sul suo avversario.

Vincitore: Matt Riddle

A fine match Vinci e Ludwig Kaiser attaccano Riddle, ma in suo aiuto accorre Drew McIntyre che mette al tappeto Vinci con la sua Claymore. Poi si avvicina a Gunther per lanciargli il guanto di sfida.

Non Title Match: Seth Rollins vs. Dominik Mysterio 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il main event della puntata, il World Heavyweight Champio Seth Rollins ha sfidato Dominik Mysterio. Il titolo di Seth non era in palio. Dopo una decina di minuti di buon lottato tra di loro, Damian Priest ha attaccato il campione facendo scattare la squalifica e la vittoria di Seth.

Vincitore: Seth Rollins via DQ

Il suo attacco è continuato a bordo ring, e Damian ha provato a incassare la valigetta, ma Finn Balor é intervenuto fermandolo. Seth ha approfittato del momento per mettersi in fuga verso lo stage.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.50
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
6.50
raw-03-07-2023-the-end-of-civil-warPer il primo show del brand rosso post MITB mi sarei aspettato decisamente di più, sia a livello di storyline che di lottato. Dei punti positivi dello show possono essere la faida che si sta delineando a grandi linee tra Shayna Baszler e Ronda Rousey oppure l’ottimo match titolato tra Rhea Ripley e Natalya. Inoltre non mi è dispiaciuto nemmeno il main event tra Seth Rollins e Dominik Mysterio, ma non è abbastanza sotto diversi punti di vista quanto visto nella puntata in generale. Curioso vedere come si evolverà la situazione tra Finn Balor e Damian Priest.