Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, come sempre siamo qui a raccontarvi quanto accaduto nello show. La puntata è pronta ad offrirci diversi spunti interessanti e soprattutto il debutto, o meglio, la nuova vita di Raw Underground, ovviamente ribattezzato come NXT Underground. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Blair Davenport vs Roxanne Perez 3 out of 5 stars (3 / 5)

Fra le due non scorre buon sangue e lo si nota fin da subito dato che Roxanne attacca Blair durante la sua entrata. Buon match fra le due con la Perez che parte meglio, ma Blair prende le misure e non ci mette molto a portare l’inerzia del match dalla sua. L’Ultimate Gaijin controlla ampiamente la situazione e nonostante Roxanne cerchi di reagire, è proprio Blair Davenport a strappare la vittoria dopo due Knee Strike ben assestati.

Vincitrice: Blair Davenport

BACKSTAGE: Viene intervistata Ivy Nile che si dice sicura della vittoria dei Creed Brothers sui Dyad, ma nel mentre arriva Tiffany Stratton che non perde occasione di ricordare che ha difeso con successo la sua cintura contro Thea Hail.

Mustafa Alì vs Tyler Bate 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match molto equilibrato fra i due che si alternano le fasi di controllo e cercano più volte la vittoria. Il ritmo è veloce con i due atleti che più volte fermano le offensive e contrattaccano con rapidità. In una situazione dove regna l’equilibrio è Mustafa Alì a portarsi a casa la vittoria con il suo 450 Splash. Alì lancia quindi la sfida al North American Champion Wes Lee in vista di The Great American Bash.

Vincitore: Mustafa Alì

Tatum Paxley vs Kelani Jordan(w/Dana Brooke) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match abbastanza veloce e di breve durata nel quale Kelani non soffre particolarmente l’avversaria e anzi domina abbastanza facilmente, concludendo il tutto con una Stunner. Al termine dell’incontro arriva Cora Jade a prendersi gioco di Kelani ma alla richiesta di sfida da parte di Dana e della sua protetta, Cora decide di andarsene.

Vincitrice: Kelani Jordan

BACKSTAGE: Andre Chase si complimenta con Duke Hudson per quanto fatto in sua assenza, inoltre si congratula anche con Thea Hail per il suo match titolato contro Tiffany Stratton. Discorso inverso per Drew Gulak e Charlie Dempsey colpevoli, secondo Chase, della sconfitta di Thea.

NXT Underground match: Eddie Thorpe(w/Gable Steveson) vs Damon Kemp 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Una rissa mascherata con qualche mossa di wrestling, questo NXT Underground non si discosta molta dalla sua versione precedente, ma rispetto a quella la situazione qui sembra godere di più attenzione, se gestita adeguatamente la cosa potrebbe non rivelarsi un flop . Primo match promosso, con Thorpe che dopo un iniziale momento di difficoltà si aggiudica il match facendo svenire Kemp. Nel post match a prendersi la scena è Gable Steveson che regala Suplex a chiunque gli passi davanti.

Vincitore: Eddie Thorpe

BACKSTAGE: Carmelo Hayes e Trick Williams hanno una proposta importante da fare, i due infatti si rivolgono direttamente al Judgment Day invitandolo al gran completo ad NXT per la settimana prossima.

Channing Lorenzo va a trovare Tony D’Angelo in prigione, il Don di NXT è infuriato col suo Underboss che si giustifica dicendo di aver fatto il tutto per il bene della famiglia. Arriva anche Joe Coffey a prendersi gioco dei due, ma Channing dice che se settimana prossima riuscirà a sconfiggere Coffey, allora il Don di NXT sarà finalmente libero.

Lyra Valkyria vs Jacy Jayne 3 out of 5 stars (3 / 5)

Partenza migliore per Lyra ma Jacy riesce anche con qualche piccola scorrettezza a reagire. Per quanto l’ex-Toxic Attraction cerchi di attaccare Lyra, quest’ultima riesce a tener testa all’avversaria ed aggiudicarsi il match dopo un Rondhouse Kick. Nel post-match Jacy attacca Lyra.

Vincitrice: Lyra Valkyria

Von Wagner aggredisce Javier Bernal e lo scaglia contro le barricate e poi anche contro il tavolo dei commentatori.

Loser leaves NXT: Creed Brothers(w/Ivy Nile) vs Dyad(w/Joe Gacy & Ava Raine) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Buonissimo incontro di coppia e data la posta in palio non poteva essere altrimenti. I due team alternano le fasi di controllo del match, con questa volta, i Creed Brothers a soffrire leggermente di più rispetto ai precedenti incontri. I Dyad vanno più volte vicini alla vittoria così come i fratelli Creed. Quando tutto sembrava andare in favore della Diamond Mine, un uomo mascherato attacca Julius, consegnando così la vittoria ai Dyad. Saranno così, incredibilmente, i Creed Brothers a lasciare NXT.

Vincitori: Dyad

Finn Balor non ci pensa su due volte e accetta di buon grado l’invito di Hayes e Williams, il prossimo martedì il Judgment Day sarà ad NXT.

I Creed Brother affranti e delusi, salutano NXT.

PROMO: Bron Breakker fa il suo ingresso e dice di aver lottato nel match più importante della storia di NXT contro Seth “Freakin” Rollins. Inoltre ricorda tutto il suo percorso e dice anche che è pronto a distruggere tutti. Viene però interrotto da Ilja Dragunov, lo Zar dice che il suo obiettivo è l’NXT Championship, ma prima vuole e deve distruggere Breakker. Parte così una rissa fra i due e servono molti uomini per cercare di separarli.

Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima, sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-04-07-2023-nxt-undergroundNXT continua nel suo buon periodo e continua ad offrire degli show decisamente interessanti, molti spunti interessanti da questa puntata. La questione Hayes-Balor sembra tutt'altro che finita e addirittura comprenderà tutto il Judgment Day. Inaspettata la vittoria dei Dyad ma il tutto diventa ancora più curioso, i Creed Brothers pronti al salto? Dragunov-Breakker promette scintille. NXT Underground, bene ma da vedere nel tempo.