Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal KeyBank Center di Buffalo, New York. Lo show inizia con Finn Balor che vuole provare a risolvere i suoi problemi con Damien Priest, ma viene raggiunto da Rhea Ripley e Dominik Mysterio con la prima che prova a farlo ragionare senza successo. Quando Finn lascia il ring, Rhea prova a rimettere in luce i problemi reali che sono con Seth Rollins. Come al solito il pubblico non lascia parlare Dominik. Il World Heavyweight Champion non si fa attendere e oltre a entrare con una porzione di pollo fritto dice che è lì per osservare lo spettacolo dell’implosione dei Jugdment Day. Dominik si fa vedere convinto che potrà ottenere la vittoria contro di lui.
Nel backstage Rhea Ripley e Dominik si avvicinano a Damien Priest. Rhea gli dice che dovrebbe mettere da parte il problema con Finn, ma Damien dice che ha provato a parlargli anche più di una volta e ha scelto di non ascoltarlo. Ma le promette che proverà a fare ciò un’altra volta.
Drew McIntyre & Matt Riddle vs. Imperium (Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) (w/Gunther) (3,5 / 5)
L’opener della puntata, Drew McIntyre e Matt Riddle hanno affrontato gli Imperium. Nonostante la resistenza più che elevata degli Imperium, nel finale Drew ha portato una meritata vittoria al suo team. Un ritorno che ci voleva il suo. Un match con un potenziale davvero elevato che sinceramente non mi ha deluso, è stato di un buonissimo livello.
Vincitori: Drew McIntyre & Matt Riddle
Di nuovo nel backstage Finn e Damien provano a spiegarsi. Quest’ultimo dice che non è mai stata la sua intenzione costargli il match a Money in The Bank, e possono tornare senza problemi all’idea iniziale dei Judgment Day. Balor accetta ma alle condizioni di poter mettere le sue mani su Seth Rollins e poter provare per primo a prendere il suo titolo. Priest accetta la proposta, ma ricorda come sia lui il detentore della valigetta conquistata a Money in The Bank.
Viene mostrato un recap del processo interno dei Bloodline tenutosi nella puntata di SmackDown.
Nel backstage i WWE Tag Team Champion Kevin Owens e Sami Zayn sono con Cathy Kelley. Quest’ultima gli chiede quale sia il prossimo passo per il loro regno titolato. Rispondono che possono affrontare qualsiasi team in qualsiasi momento.
Non Title Match: Seth Rollins vs. Dominik Mysterio [SV]
La sfida tra il World Heavyweight Champion Seth Rollins e Dominik Mysterio. Il titolo non era in palio. Il match in se non è mai iniziato dato che è iniziata una rissa tra i due contendenti all’esterno del ring con la contesa che si è spostata anche tra il pubblico. Poi sono intervenuti anche Finn e Damien contro Rollins. In suo aiuto però sono arrivati Kevin Owens e Sami Zayn. Il segmento si è concluso con Seth che colpisce Dominik con una sedia.
Vincitore: No Contest
Ricochet raggiunge il ring. Dice che tutti lo conoscono, conoscono il suo valore e sanno che fa tutto per i suoi fan. Ma per questa serata c’è una piccola differenza, una persona, Logan Paul. Ha ottenuto molto nella federazione e hanno avuto più occasioni di scontrarsi, ma non ha apprezzato i suoi recenti commenti. Quindi lo chiama sul ring con lui, Logan Paul non si fa attendere. Gli da di ragazzino e dice che è stato un dilettante a Money in The Bank. Ricochet replica che nessuno lo voleva vedere con quella valigetta e lo sfida a un incontro. Logan dice che non ha bisogno di diventare virale, è già una superstar della WWE e il suo pugno è leggendario, un KO assicurato. Quindi Ricochet vola sulla dalla terza corda per atterrare davanti a Paul. Poi una piccola rissa tra di loro dalla quale esce vincitore Ricochet.
Becky Lynch vs. Zoey Stark (w/Trish Stratus) (2,5 / 5)
La sfida tra Becky Lynch e Zoey Stark. Tutto sommato devo dire che hanno fatto un match positivo e di un livello superiore a quello che mi sarei aspettato. Zoey ha lottato molto bene mettendo in grande difficoltà la sua avversaria e nel finale ha trovato anche il Roll Up che le ha dato la vittoria decisiva. Interessante la faida che sta venendo fuori.
Vincitrice: Zoey Stark
La cerimonia per il diploma alla Alpha Academy per Maxxine Dupri. Otis e Chad Gable la introducono per il pubblico. Gable le da il diploma che ha ottenuto, poi dopo i ringraziamenti Maxxine dice che a prima vista non era fiduciosa verso Gable, ma poi lui si è rivelato essere un ottimo mentore e amico. Poi dice che la vittoria al suo debutto è arrivata proprio grazie ai suoi allenamenti. Per ultima cosa destina i suoi ringraziamenti i fan che l’hanno resa quella che è. Le viene data una giacca degli Alpha Academy, ma vengono raggiunti sul ring da i The Viking Raiders con Valhalla che le ruba la giacca appena ottenuta.
Shayna Baszler vs. Emma (2 / 5)
Uno squash match a pieno titolo per Shayna Baszler. Ha ottenuto una vittoria in forse meno di un minuto contro Emma, la sua sottomissione è stata la determinante dell’incontro che ha portato a cedere Emma.
Vincitrice: Shayna Baszler
A fine match Ronda Rousey attacca Shayna portandola alla fuga dal ring.
Cody Rhodes raggiunge il ring. Dopo la sua classica introduzione dice che davanti a lui ha una grossa montagna da superare e quella montagna è Brock Lesnar. Seppur quest’ultimo non sia a Buffalo per lo show, ogni persona ha una montagna da superare. E’ un ostacolo di ben 192 centimetri. Vuole il suo incontro con Lesnar a Summerslam e niente lo renderebbe più felice che potergli stringere la mano faccia a faccia. E’ lui il suo prossimo avversario e la faida con Lesnar deve finire.
No Disqualification Match: The Miz vs. Tommaso Ciampa (2,5 / 5)
Un match senza regole tra The Miz e Tommaso Ciampa. Una buona faida quella che gli ha portati a questo incontro. Alla fine a fare la differenza è stato Bronson Reed che è intervenuto attaccando Ciampa. Ciò ha permesso a The Miz di ottenere la vittoria finale. Poteva essere tranquillamente la vera sorpresa dello show, ma alla fine è stato solamente un buon match e niente di più.
Vincitore: The Miz
#1 Contenders Match: Chelsea Green & Sonya Deville vs. Kayden Carter & Katana Chance (2 / 5)
Una sfida di coppia al femminile dove a sfidarsi sono state Chelsea Green & Sonya Deville e il team di Kayden Carter & Katana Chance. Al tavolo di commento c’erano le WWE Women’s Tag Team Champions Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Per le prime è arrivata una vittoria facile, Chelsea ha trovato lo schienamento su Katana con un Roll Up decisamente non legale.
Vincitrici: Chelsea Green & Sonya Deville
Seth Rollins, Sami Zayn e Kevin Owens vs. The Judgment Day (4 / 5)
Il main event dello show, un Six Man Tag Team Match che ha visto affrontarsi i The Judgment Day e il team di Seth Rollins, Sami Zayn e Kevin Owens. Credo che a mani basse sia stato il miglior match della puntata, un livello molto importante sul ring sia a livello di lottato che di costruzione. La distrazione nel finale di Rhea Ripley ha permesso a Finn Balor di trovare il pin decisivo su Sami Zayn portando così la vittoria al loro team. Ho trovato ottima la prova di entrambi i team.
Vincitori: The Judgment Day