Sono passate un paio di settimane da Forbidden Door 2, evento realizzato in comune da AEW e NJPW in cui abbiamo visto alcuni match incredibili, su tutti il secondo atto tra Kenny Omega e Will Ospreay con in palio l’IWGP US Championship. Match che ha fatto e fa ancora discutere sia per la bellezza, ancora una volta premiato con sei stelline, ma anche per la pericolosità di alcune manovre, in particolare la Tiger Driver 91 eseguita dal britannico con una pericolosissima caduta sul collo per Omega. Per fortuna non ci sono state conseguenze serie, ma nel mondo del wrestling ci si continua ad interrogare su quanto valga la pena eseguire manovre così rischiose per la salute.

“Devi essere spericolato, drogato di adrenalina…”

Durante l’ultimo episodio del podcast K100 Konnan ha espresso il suo parere molto diretto, non riuscendo a trovare un motivo valido per correre un rischio così grande. Queste le sue parole: “Devi essere completamente spericolato, drogato di adrenalina e avere un ferro di cavallo, una zampa di coniglio e un portafortuna su per il culo per permettere che qualcuno ti atterri con tutto il tuo peso sul collo e non pensare: ‘Fratello, c’è una buona possibilità che io possa rimanere paralizzato, rompere qualcosa o strappare qualcosa’. Non lo so, per me è pericoloso”.

Proseguendo Konnan ha continuato ad esporre la sua visione sul rischio eccessivo: “Il fatto è questo, fratello, e devi ricordare che ci sono ragazzi a cui non frega un c…o se non si proteggono o si rompono qualcosa solo per compiacere i fan. Vogliono che il tutto sembri il più realistico possibile, e se nel frattempo finiscono KO, lo accettano. Ci sono persone così”. Infine l’ex WCW ha detto di aver guardato Forbidden Door per due match, Omega vs Ospreay e Danielson vs Okada ed è rimasto soddisfatto da entrambi gli incontri, nonostante il suo parere sul Tiger Driver e nonostante l’espulsione con ritorno, senza spiegazioni, di Don Callis.