La ROH si appresta a tenere, stanotte, Death Before Dishonor, PPV storico della federazione che si svolgerà a Trenton, New Jersey. Lo show, con una costruzione piuttosto travagliata, avrebbe subito diversi cambiamenti rispetto alle idee creative di Tony Khan e soci, portando ad un drastico cambio di diversi match poi annunciati.
In primis Samoa Joe non avrebbe dovuto prendere parte allo show. La Samoan Submission Machine avrebbe dovuto prendere parte ad interviste ed apparizioni mediatiche per Twisted Metal, serie TV in uscita a luglio su Peacock. Il tutto l’avrebbe tenuto lontano dal wrestling per diverso tempo ma, lo sciopero di attori e sceneggiatori, ha di fatto liberato da questi impegni l’ex TNA.
L’avversario designato per Joe sarebbe dovuto essere Mark Briscoe, mentre Claudio Castagnoli avrebbe dovuto difendere il proprio titolo contro Eddie Kingston. Come ben sapete però, quest’ultimo è attualmente impegnato in Giappone con la NJPW per il Climax, ed il tutto ha portato ad un effetto domino incredibile: Mark Briscoe è stato dirottato verso il titolo del mondo ma, il suo infortunio, ha nuovamente cambiato i piani. E la scelta è ricaduta su PAC, creando però problemi in vista del Blood & Guts Match svoltosi l’altro ieri. L’incontro tra i due ex WWE in programma oggi è stato dunque annunciato molto tardi proprio per consentire di creare l’angle durante il match caratteristico AEW svoltosi a Boston durante l’ultima puntata di Dynamite, chiudendo uno degli intrecci più grossi a livello di booking degli ultimi tempi.